acqua-ACA

Sciogli l’ACA

by • ottobre 3, 2013 • Iniziative, localiComments (0)810

Riceviamo e pubblichiamo dal Forum Abruzzese dei Movimenti per l’acqua di cui facciamo parte.

Caro cittadino,

negli  ultimi anni la gestione dell’Acqua (bene comune fondamentale alla vita), affidata all’ACA, è stata contraddistinta da innumerevoli scandali: mancati investimenti per milioni di euro, continui disservizi, distribuzione di acqua contaminata, depuratori fatiscenti, gestione privatistica della risorsa fino alle recenti ipotesi di corruzione e tangenti.

Nel frattempo i movimenti per l’acqua pubblica e le associazioni che ne fanno parte, oltre a continue denunce e un referendum vinto, votato da più di 550.000 abruzzesi, hanno avanzato numerose proposte per cambiare rotta nella gestione del servizio idrico ottenendo in cambio solo promesse.

In Abruzzo diverse società di gestione presentano un deficit di decine di milioni di euro che i cittadini saranno chiamati a pagare, lo stesso bilancio dell’ ACA è stato messo in dubbio dall’Autorità d’Ambito.

Per queste ragioni abbiamo deciso di lanciare una campagna dal titolo SCIOGLI-L’ACA, che si pone come obiettivo lacostituzione ex-novo da parte dei Comuni di un’azienda speciale di diritto pubblico, che offra concretamente ai cittadini la partecipazione democratica nella gestione del bene comune ACQUA. Come è stato già fatto in altri comuni d’Italia (Napoli ha quasi gli stessi cittadini dell’intero Abruzzo) cambiare strada si può e si deve, verso una gestione pubblica, partecipata, trasparente ed efficace.

tutti insieme si può fare

SEI STUFA/O DELL’ACA? URGENTE, SERVONO VOLONTARI PER VOLANTINAGGI CAMPAGNA “SCIOGLI L’ACA”!

Sei stanco/a di una gestione fallimentare che pesa sui cittadini? Allora diamoci da fare tutti assieme.

La campagna “SCIOGLI L’ACA” continua nel fine settimana del 13, 14 e 15 Settembre con il VOLANTINAGGIO nei principali Comuni azionisti della spa dell’acqua.

PARTECIPA anche tu, contattaci per distribuire volantini nel tuo Comune!

Forum Abruzzese dei Movimenti per l’Acqua
3898855082 – 3332840594 – 3397244992
segreteriah2oabruzzo@gmail.com

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>