NASCIMBENE FIN

19 GIUGNO 2014 Teatro Circus Pescara: La cultura riparte da qui

by • giugno 15, 2014 • Argomenti, Cultura, Dibattiti/Incontri, Legalità, locali, Manifestazioni, nazionali, News, Parlamentari 5 stelle, Riflessioni a 5 StelleComments (0)2753

Indignarsi non basta.

E’ questa la più grande lezione di Andrea Mascitti, un uomo la cui struttura minuta riflette inversamente il suo grande coraggio civile.

Andrea ha deciso di denunciare la richiesta di una tangente, contribuendo all’ apertura di un’indagine che nel novembre 2013 ha portato all’ arresto dell’ assessore regionale alla cultura Luigi De Fanis e della sua segretaria Lucia Zingariello.

L’ Italia e’ però un paese anomalo: se agisci onestamente non te lo perdonano.

Ed ecco Andrea precipitare nel VII cerchio dell’ Inferno dantesco, immerso nel fiume di sangue dove ha trovato le istituzioni territoriali, come i centauri descritti dal Sommo Vate, armati di arco e frecce, che non gli permettevano più di emergere dalle acque bollenti.

Il 19 giugno,  al teatro Circus di Pescara, abbiamo la possibilità di far si che la giustizia ritardata non si trasformi in giustizia negata.
Ecco perché il premio Nascimbene (il concorso internazionale di musiche per film che si tiene in Abruzzo dal 2002), ostacolato da tutta la miseria della politica abruzzese, si realizzerà con l’apporto del M5S. Proprio per fare in in modo che il riconoscimento dei diritti e la solidarietà non vengano accantonati ignobilmente ma rimangano dei baluardi che si ergono contro la brutalità degli abusi di potere.

Gisella Orsini
Gruppo Cultura M5S Pescara

PARTECIPA ALL’EVENTO

Versamenti Kapipal