50.000 euro a “Mi Impegno per Pescara”

by • maggio 28, 2015 • Argomenti, Attività in Comune, Commercio e politiche lavoro, Consigli Comunali, locali, News, Risultati, Scuola e politiche socialiComments (1)1393

Abbiamo tagliato la catena.

Ogni giorno persone disperate perché hanno perso il lavoro bussano alle porte dei politici chiedendo un aiuto. Spesso sono padri o madri pronti a “mettere all’asta” il proprio voto e a vendere la propria dignità anche solo per vedersi pagata una bolletta da 30 euro.

E così il circolo del voto di scambio è tracciato.

Perché è proprio in quel margine, che definisce lo stato di bisogno, che si annida la possibilità per un “politico” di costruirsi un ignobile consenso sfruttando la “gratitudine” di chi arriva a vendere la propria libertà di voto per arrivare a fine mese.

I 50.000 €, frutto di tagli agli sprechi, che abbiamo ottenuto per il Progetto “Mi Impegno per Pescara” consentiranno così non solo di creare una possibilità di lavoro per chi oggi non ne ce l’ha, ma soprattutto daranno a queste persone gli strumenti per costruire e proteggere la propria libertà e dignità.

ps: clicca qui per vedere lo stesso progetto realizzato dai nostri colleghi di MontesilVano 5 Stelle —> http://bit.ly/1G2sJfe