A PESCARA REGOLAMENTO CONTABILITA’ IN LIRE

by • novembre 16, 2017 • Consigli Comunali, Economia e finanze, locali, News, UncategorizedComments (0)313

#PESCARA REGOLAMENTO CONTABILITA’ IN LIRE!

In pochi lo sanno, ma il regolamento di contabilità del Comune di Pescara è talmente datato da far riferimento non all’euro, ma addirittura alla Lira!

In pratica il regolamento che stabilisce le norme relative alle competenze specifiche dei soggetti dell’amministrazione preposti alla programmazione, adozione ed attuazione dei provvedimenti di gestione che hanno carattere finanziario e contabile non è adeguato alle leggi vigenti.

Un fatto incredibile. Ed ancora più incredibile per un ente – come il Comune di Pescara – che oggi è in predissesto.

Da anni chiediamo l’adeguamento al sistema normativo e da anni il PD risponde – bilancio dopo bilancio – con promesse che non sono state mai (ovviamente) mantenute.

Oggi, dopo un’ennesima giornata in aula e decine di emendamenti presentati sulla discussione di atti finalizzati alla gestione economica-finanziaria dell’ente, portiamo a casa un risultato: lunedì mattina – dopo due anni di battaglie – verrà discusso l’adeguamento del regolamento contabilità.

Il PD dovrà mantenere gli impegni presi e la legge vigente. Punto.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>