ANCORA ANZIANI MALATI PARCHEGGIATI LUNGO I CORRIDOI

by • gennaio 13, 2016 • Controinformazione, locali, News, Sanità e sportComments (0)361

ANCORA ANZIANI MALATI PARCHEGGIATI LUNGO I CORRIDOI

Mi continuano ad arrivare segnalazioni di famigliari di persone anziane affette da gravi patologie parcheggiate lungo i corridoi di Geriatria Sud dell’Ospedale di Pescara .Spesso si trovano solo 2 infermieri per 30 pazienti e scarseggiano dirigenti medici che coprono i turni festivi e notturni.

I malati non possono essere parcheggiati su un corridoio con carenza di personale. Il diritto alla salute e’ sacro e una amministrazione pubblica dovrebbe pensare come prima cosa ai propri malati , agli ultimi e indifesi  ed invece mentre si continuano a far “scoppiare ” i reparti, l’Azienda ha pensato bene di acquistare, alcuni mesi fa, una palazzina da un privato per allocare uffici amministrativi e di staff, per un costo di circa 3 Milioni di Euro che poi fanno quasi 7 milioni totali se si pensa che la stessa dovrà essere ristrutturata e messa a norma perché fatiscente (e ne servono altri 4 già previsti)!! Direte voi : è assurdo ! Si pensa ad acquistare nuovi uffici e poi si lasciano i malati nei corridoi con poco personale.

Io, per aver denunciato tale acquisto a mio avviso insensato , sono stato citato a giudizio dal Presidente della Regione il quale mi ha chiesto 200 mila euro di risarcimento danni. Evidentemente pesano di chiuderci la bocca , ma noi grideremo queste cose con più forza di prima .

Non solo, la Regione Abruzzo , quella regione che continua a parcheggiare gli anziani malati nei corridoi , vuole anche acquistare un nuovo Palazzo per gli uffici regionali che ci costerà 42 milioni di Euro. Ma secondo voi prima di spendere decine di milioni di euro per acquistare nuovi uffici non si dovrebbero sistemare i reparti per allocare i nostri malati ? Provate a chiederlo a vostro figlio di 4 anni e vi risponderà.

E sempre una questione di priorità. Per noi le priorità sono queste. Evidentemente non per LORO.

Domenico Pettinari – M5S