11872296_901253286589302_5474384138120693600_o

< APERTA L'INCHIESTA SULLA BALNEABILITA' >

by • agosto 14, 2015 • Ambiente, Argomenti, Legalità, locali, News, Sanità e sportComments (0)555

‪#‎EspostoM5s‬

< APERTA L’INCHIESTA SULLA BALNEABILITA’ >

La Procura di Pescara ha aperto un fascicolo di indagine in merito allo sversamento nel fiume Pescara più di 30 mila metri cubi di liquami a causa della rottura di una condotta fognaria avvenuta a luglio.

Molti circoscrivono il problema all’episodio del 28 luglio, ma non è così.

Come abbiamo infatti spiegato molto dettagliatamente nel nostro‪#‎esposto‬, siamo di fronte a un’omissione molto più ampia: via Balilla è stata NON balneabile fino al 15 luglio e via Mazzini fino al 19 giugno. Quindi è stato anche permesso di svolgere l’IRONMAN, che ha coinvolto centinaia di atleti, con un tratto importante di costa NON balneabile.

Senza considerare che fino ad allora avremmo dovuto vedere i DIVIETI in quei tratti di costa. A via Balilla inoltre le analisi sono state negative anche il 21 LUGLIO, e da quello che sappiamo nessun divieto di balneazione sembra essere stato apposto.

Si farà chiarezza sulle responsabilità.

[ Qui il link --> http://bit.ly/1JWUQNw]