11699063_891157890932175_4961508098120574098_o

< APPROVATA DELIBERA M5S "STOP GETTONIFICIO" >

by • luglio 21, 2015 • Argomenti, Attività in Comune, Legalità, locali, News, RisultatiComments (0)668

#RivoluzioneComuneDiPescara

< APPROVATA DELIBERA M5S “STOP GETTONIFICIO” >

Alla fine si sono dovuti arrendere.Dopo aver denunciato gravi anomali durante le commissioni (tanto da finire sulle pagine nazionali), dopo aver combattuto per 5 mesi per portare la delibera in Consiglio, dopo aver sopportato attacchi ed ostruzionismo da parte del partito unico, alla fine ce l’abbiamo fatta.La nostra delibera “STOP GETTONIFICIO” è stata APPROVATA in consiglio comunale.

Grazie al M5s, infatti, il regolamento comunale di Pescara è stato finalmente modificato in linea con quanto stabilito dal Tuel e, per ottenere il gettone di presenza, da OGGI IN POI non basterà più solo la firma sul registro presenze, ma il consigliere comunale dovrà PARTECIPARE IN MANIERA EFFETTIVA ALLA COMMISSIONE.

In tutti questi anni nessuno aveva mai chiesto questa modifica, né destra, né sinistra, né la struttura amministrativa.
Per tutti questi anni il regolamento comunale ha consentito ai consiglieri di poter prendere il gettone con la sola firma e senza dover garantire un’effettiva partecipazione.

Poi è successo un fatto imprevedibile: sono arrivati i cittadini con il M5S e tutte le regole sono cambiate.

#Arrendetevi #èSoloLinizio #LonestàtorneràDiModa

[Qui il link per i dettagli ---> http://bit.ly/1HGCL3r ]