Assemblea Pubblica Pescara 5 Stelle – 11 giugno 2012

by • giugno 12, 2012 • UncategorizedComments (1)1179

Presenti 21: Massimo Di Renzo, Andrea Colletti,  Luca Iacomelli, Stefano Coppini, Luciano Troiano, Gianluca Monaco, Monica Petrella, Rita D’Alfonso, Leandro Bracco, Walter Esposito, Carlo Madeo, Tommaso Pennacchione, Fabrizio D’Agostino, Maria Assunta Di Simone, Gabriele Straccini, Lorenzo Di Cesare, Massimiliano Di Pillo, Anna Morena Ragnoli, Piero Panttalone, Mario Pellicciotta

Ordine del giorno:

1. Porto di Pescara. Presentazione documento e decisione sulle iniziative da svolgere
2. Discussione sull’introduzione dei Patti d’integrit
3. Proposte per punti programmatici del programma per le elezioni
4. Formazione di un gruppo di lavoro Pescara-Montesilvano per discutere su di un piano traffico alternativo
5. Varie ed eventuali

Porto di Pescara.
Vengono presentate da Massimo Di Renzo le bozze del documento e del volantino. Il documento si ritiene completo mentre viene deciso di fare qualche cambiamento al volantino. In particolare si decide di dare maggiore evidenza al problema esondazione con l’aggiunta di qualche immagine ad effetto. Viene anche deciso di fare un video che metta insieme vecchie immagini dell’esondazione del 1992 con nuove immagini girate nelle zone a maggior rischio esondazione. A tal fine viene formato un gruppo di lavoro composto da Piero Pantalone, Rita D’Alfonso, Lorenzo Di Cesare e Massimiliano Di Pillo che cercheranno di raccogliere anche interviste alle persone direttamente interessate dal problema esondazione. Tutti si impegnano a raccogliere materiale utile (foto, documenti, video) ed inviarlo a Massimo Di Renzo (direnzo.max@gmail.com) che farà da punto di raccordo. Il filmato, il volantino e le migliori foto verranno utilizzate nei banchetti informativi che si terranno al più presto (le date verranno decise nella prossima riunione).

Discussione sull’introduzione dei Patti d’integrità
Lorenzo Di Cesare presenta l’iniziativa che è tesa a rendere più trasparenti le gare d’appalto delle pubbliche amministrazioni. Il progetto è nato dal lavoro di Transparency International Italia e patrocinato dal “Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione” e l’ANCI. Si decide di far pressione alle amministrazioni locali in modo da farle recepire. Andrea Colletti e Gabriele Straccini si impegnano a presentare il documento all’Assemblea Pubblica di Montesilvano e, se approvata, a promuovere l’intervento di Manuel Anelli in una prossima Assemblea Comunale di Montesilvano. Non avendo ancora consiglieri a Pescara viene deciso di inserire questo punto nel programma delle prossime amministrative di Pescara.

Proposte per punti programmatici del programma per le elezioni
Viene deciso di inserire nel programma delle prossime amministrative l’introduzione dei Patti d’Integrità

Su proposta di Andrea Colletti viene formato un gruppo di lavoro formato dallo stesso Andrea Colletti, da Luca Iacomelli e da Mario Pellicciotta. Rita D’Alfonso si impegna a reperire del materiale e a contattare dei suoi vecchi professori universitari per un’eventuale collaborazione.

Varie ed eventuali
Rita D’Alfonso riferisce di aver assistito ad una conferenza di Johm Perkins e di aver preso contatti per organizzare una convention qui a Pescara. Il progetto viene momentaneamente messo in stand by per problemi organizzativi.

Viene fissata la prossima Assemblea per lunedì 18 giugno alle 21,00

Alle 23,30, non essendoci più niente da discutere, l’Assemblea viene sciolta