Assemblea Pubblica Pescara 5 Stelle – 13 agosto 2012

by • agosto 16, 2012 • Assemblee PubblicheComments (0)785

Presenti 9: Leandro Bracco, Massimo Di Renzo, Lorenzo Di Cesare, Walter Esposito, Fabrizio D’Agostino, Stefano Carvelli e 3 nuovi amici Mirko, Mario e Gigi.

Ordine del giorno:
1. Iniziative per allargare il gruppo
2. Organizzazione e finanziamento
3. Varie ed eventuali

Iniziative per allargare il gruppo:
Viene confermata l’idea di organizzare degli incontri con i cittadini da effettuare dopo la prossima Assemblea per comunicare le nostre proposte e raccogliere idee per migliorare la vita della nostra comunità. Nella prossima Assemblea verrà deciso cosa inserire nel documento da presentare ai nostri concittadini.

Organizzazione e finanziamento
Questo argomento viene rimandato alla prossima Assemblea

Varie ed eventuali
Viene proposto di acquisire il bilancio del comune di Pescara per verificare come questa amministrazione comunale spende i soldi dei cittadini pescaresi. Lorenzo e Walter si offrono per recarsi in Comune per reperire il documento. Qualora ci fossero problemi si cercherà di ottenere il documento da altre fonti.
Lorenzo propone di studiare la possibilità di creare una cooperativa sociale che si occupi della applicazione di un metodo già usato in altre città per evitare che le radici degli alberi rovinino l’asfalto stradale e pedonale creando problemi a macchine e pedoni. Tale metodo è molto utile anche alla salute delle piante che come risulta da relazioni ufficiali sono in pessime condizioni.

Alle 23,40 l’Assemblea viene sciolta. Prossimo appuntamento a lunedì 27 agosto.