Assemblea Pubblica Pescara 5 Stelle – 13 novembre 2012

by • novembre 16, 2012 • Assemblee PubblicheComments (0)1162

Presenti 31: Massimo Di Renzo, Massimiliano Di Pillo, Leandro Bracco, Andrea Colletti, Giuseppe De Lucia, Walter Esposito, Roberto Trirè, Fabrizio D’Agostino, Lorenzo Palmese, Franca Orsini, Luigi Ruffini, Marilena Marsili, Claudio Cercone, Gianluca Vacca, Paolo Leonetti, Gabriele Straccini, Maria Assunta De Simone, Raffaella Di Giovanni, Rocco D’Alò, Massimo Melizzi, Marco Zomparelli, Manuel, Antonio Di Rocco, William Baraldi, Rosario Battaglia, Andrea Franceschelli, Gianluca Baldini, Emilio Ianaro, Sergio Petrella, Nicola Saraceni, Lelio Diodati.

Ordine del giorno:
1. Organizzazione convegni
2. Organizzazione cena autofinanziamento
3. Organizzazioni banchetti informativi
4. Nomina presidente associazione e approvazione statuto.
5. Creazione commissioni con referenti per la lavorazione del programma di Pescara
6. Varie ed eventuali

Organizzazione convegni
Viene sostanzialmente confermata la disponibilità dei personaggi contattati. Gianluca informa che probabilmente il convegno sui temi economici dovrà essere anticipato alla fine di gennaio.

Organizzazione cena autofinanziamento
Non avendo ancora trovato la sede giusta per lo svolgimento dell’evento viene deciso di cercare altre possibilità e di decidere durante la prossima Assemblea.

Organizzazioni banchetti informativi
Su proposta di Massimo viene deciso di riproporre durante i banchetti della domenica l’iniziativa Giocattolo in MoVimento. Questa manifestazione verrà proposta dal 9 dicembre al 6 gennaio. Massimo si incarica di preparare la grafica dei volantini. A seguire si potrebbe sfruttare i banchetti per un’analoga iniziativa denominata Libri in MoVimento.

Nomina presidente associazione e approvazione statuto
Viene deliberata la riapertura dell’Associazione “Pescara in Comune by Amici di Beppe Grillo”. Gianluca legge lo statuto preparato che viene successivamente approvato. Vengono sottoscritte le richieste di adesione a socio ed eletto il Presidente nella persona di Walter Esposito.

Varie ed eventuali
Massimo propone la partecipazione ufficiale alla “giornata di mobilitazione europea contro le politiche di austerità dei governi europei” in programma il 14 novembre. Si decide sia la partecipazione che l’invio ai mezzi di comunicazione del relativo comunicato stampa.
Viene indicato Massimo Di Renzo come delegato a partecipare al corso di formazione sull’utilizza di Liquid Feedback.
Andrea e Gianluca presentano il convegno “Il tradimento del sogno €uropeo” che si terrà il 24 novembre presso la Sala dei Marmi della Provincia di Pescara invitando tutti i presenti a partecipare.

Alle 23,30 l’Assemblea viene sciolta.