Assemblea Pubblica Pescara 5 Stelle – 2 luglio 2012

by • luglio 3, 2012 • UncategorizedComments (0)690

Presenti 14: Massimo Di Renzo, Rita D’Alfonso, Massimiliano Di Pillo, Fabrizio D’Agostino, Carlo Madeo, Walter Esposito, Leandro Bracco,  Lorenzo Di Cesare, Fiorella Tessitore, Maria Assunta De Simone, Gabriele Straccini, Piero Pantalone, Riccardo Ferrara, Serena Ferrara

Ordine del giorno:
1. Porto di Pescara. Organizzazione manifestazione
2. Relazioni con movimenti ed associazioni (Massimo Di Renzo)
3. Varie ed eventuali

Porto Pescara
Viene mostrato il manifesto che verrà portato al competente ufficio comunale per l’affissione negli appositi spazi nei giorni che vanno dal 7 al 15 luglio. Si decide che per pubblicizzare al massimo l’iniziativa verranno contattate le associazioni interessate, effettuato un volantinaggio e fatto un comunicato stampa nei giorni immediatamente precedenti la manifestazione. Massimo e Piero si occuperanno di reperire preventivi per la stampa dei volantini informativi. Si continuerà inoltre a vedere se si può sfruttare la proiezione del film “19 luglio 1992. Una strage di stato” che Massimiliano sta organizzando.

Varie ed eventuali

Su proposta di Lorenzo viene deciso di chiedere un incontro al Prefetto per porre l’attenzione sul mancato recepimento da parte del Comune di Pescara dei Patti d’integrità come da protocollo siglato dal Ministero della Pubblica Amministrazione, Anci e Transparency Italia. Sullo stesso argomento Massimo contatterà i gruppi di Spoltore e Montesilvano per organizzare una videoconferenza con Transparency Italia.
Massimiliano propone di porre la nostra attenzione sul continuo smantellamento dei servizi sociali come ad esempio consultori familiari e sert. Lo stesso Massimiliano propone di fare qualche iniziativa per ricordare ai consiglieri comunali distratti perché non hanno ancora aderito all’anagrafica degli eletti.

Alle 23,15 l’Assemblea viene sciolta.

Prossima riunione lunedì 9 luglio ore 21,00 presso la sala consiliare della Circoscrizione Portanuova in piazza dei Grue 1 a Pescara