Assemblea Pubblica Pescara 5 Stelle – 21 maggio 2012

by • maggio 23, 2012 • UncategorizedComments (2)1138

Presenti 18

E’ stata esaminata la grave situazione relativa all’interrimento del porto di Pescara.

Grazie all’intervento dei vari relatori è stato ricostruita la cronistoria degli eventi che hanno portato a questa situazione paradossale ponendo anche l’accento su quelle che possano essere stati le responsabilità e gli interessi in gioco.

Viene inoltre messo in evidenza il gravissimo rischio esondazione che grava sulla testa dei cittadini Pescaresi come una spada di Damocle.

Durante la riunione sono state presentate anche alcune soluzioni possibili sia al problema del dragaggio che a quello delle cause strutturali della formazione dell’accumulo (modifiche alla diga foranea).

Alla fine di una lunga discussione è stato deciso di:

  • redigere un documento che faccia il punto della situazione e che oltre ad evidenziare l’intera storia possa anche proporre soluzioni al problema.
  • sulla base di questo documento sarà avviata una campagna informativa e di pressione mediatica tramite banchetti tematici e realizzazione di un video da divulgare attraverso tutti i mezzi di informazione (web, giornali e televisioni locali e soprattutto nazionali di grande rilevanza).

Nella prossima Assemblea Pubblica verrà presentato il documento e cominceremo ad organizzarci per realizzare concretamente le iniziative proposte.

Alle 21,15 l’assemblea viene sciolta

Pin It

Related Posts

2 Responses to Assemblea Pubblica Pescara 5 Stelle – 21 maggio 2012

  1. ivan scrive:

    siete grandi!però non si dice redarre, ma redigere!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>