Assemblea Pubblica Pescara 5 Stelle – 25 giugno 2012

by • giugno 26, 2012 • UncategorizedComments (0)1139

Presenti 12: Massimo Di Renzo, Carlo Spatola Mayo, Monica Petrella, Fioriti Arnaldo, Rita D’Alfonso, Massimiliano Di Pillo, Fabrizio D’Agostino, Franco D’Aloisio, Carlo Madeo, Luca Iacomelli, Walter Esposito, Walter Vallese

Ordine del giorno:
1. Porto di Pescara. Organizzazione manifestazione
2. Elettrodotto Montenegro-Italia. Discussione sulle attività di supporto al movimento “Nessuno tocchi il nostro futuro”
3. Relazioni con movimenti ed associazioni (Massimo Di Renzo)
4. Varie ed eventuali

Porto Pescara
Vengono presentati ed approvati manifesto e volantini. Sono stati prenotati gli spazi per l’affissione dei manifesti e deciso la data dei banchetti di supporto per i giorni 7 e 8 luglio.
Viene presentata da Monica Petrella la bozza della richiesta da fare alla ASL di Pescara sul possibile rischio epidemiologico generato dalla stagnazione delle acque del fiume Pescara. Viene deciso che la richiesta verrà presentata a nome del Movimento 5 Stelle e firmata da un numero consistente di attivisti.
Viene infine suggerito di approfondire la possibilità di denunciare i responsabili di questa situazione.

Elettrodotto
Viene ribadito l’appoggio all’iniziativa del movimento “nessuno tocchi il nostro futuro” nella raccolta firme per indire il referendum consultivo sulla realizzazione dell’elettrodotto Terna a Pescara. Viene anche deciso di supportare l’iniziativa con la pubblicazione sul blog di un articolo dedicato e il conseguente rilancio su mailing list e gruppi facebook per invitare le persone a firmare.

Varie ed eventuali
Su proposta di Massimiliano Di Pillo viene deciso di verificare la possibilità di organizzare, in ricordo della strage di via D’Amelio dove perse la vita il giudice Borsellino, la proiezione del film “19 luglio 1992. Una strage di stato”. Si è deciso di sondare le diverse possibilità sul dove fare la proiezione (locale aperto al pubblico o area all’aperto).

Prossima riunione lunedì 2 luglio ore 21,00 presso la sala consiliare della Circoscrizione Portanuova in piazza dei Grue 1 a Pescara

Alle 23,30 l’Assemblea viene sciolta.