Assemblea Pubblica Pescara 5 Stelle – 28 settembre 2012

by • ottobre 1, 2012 • Assemblee PubblicheComments (0)915

Presenti 20: Massimo Di Renzo, Walter Esposito, Massimiliano Di Pillo, Franco D’Aloisio, Leandro Bracco, Fabrizio D’Agostino, Lorenzo Rosini, Andrea Colletti, Straccini Gabriele, Giuseppe De Lucia, Lorenzo Di Cesare, Marco Di Lorenzo, Antonio Ianaro, Mauro De Marco, Elio Di Sano, Costanzo De Angelis, Elena Di Lella, Roberto Trirè, Luigi Rischitelli, Antonio Santangelo.

Ordine del giorno:
1. Saluto ad Antonio Santangelo (M5S Venezuela)
2. Situazione cementificio
3. Relazione su riunione regionale
4. Discussione su Associazione e regolamento interno
5. Varie ed eventuali

Saluto ad Antonio Santangelo (M5S Venezuela)
Il Dott. Antonio Santangelo si presenta all’Assemblea e dopo aver descritto brevemente la situazione politica e sociale del suo paese informa sulla sua attività volta a creare un gruppo del MoVimento 5 Stelle anche in Venezuela. Dall’assemblea viene l’invito a scrivere al più presto allo staff del MoVimento 5 Stelle per concordare l’iter per una possibile certificazione del gruppo.

Relazione su riunione regionale
Walter aggiorna l’Assemblea sull’ultima riunione regionale ed in particolare sulla proposta di studiare meglio la possibilità di utilizzare la piattaforma Liquid Feedback per le votazioni del MoVimento 5 Stelle Abruzzo. Massimiliano invece relazione sulla riunione del gruppo di Chieti che ha proposto l’organizzazione di un incontro con Claudio Messora sulla tematica del Meccanismo Europeo di Stabilità. Lo stesso Massimiliano propone di organizzare anche a Pescara un dibattito tra lo stesso Claudio Messori e il Prof. Fonsai. Si decide di verificare la fattibilità organizzativa ed economica della cosa.

Discussione su Associazione e regolamento interno
Vengono discussi ed approvati gli articoli 5 e 6 del Regolamento Interno del MoVimento 5 Stelle Pescara.

Varie ed eventuali
Viene proposta l’organizzazione di una cena di autofinanziamento per dotarsi delle risorse finanziarie necessarie all’attività del gruppo. Franco informa sulla disponibilità di un ristorante a Manoppello Scalo. Viene deciso di cercare altri preventivi per scegliere la miglior soluzione possibile.
Leandro ed Andrea informano l’Assemblea sull’intenzione da parte dei gruppi di Spoltore e Montesilvano di fare riunioni periodiche congiunte con quello di Pescara. Massimo espone i propri dubbi sull’organizzazione di una riunione periodica e propone un’Assemblea straordinaria comune ai 3 gruppi dedicata a discutere questa proposta.
Massimiliano propone di organizzare una biciclettata per incontrare ed informare i cittadini per la giornata di domenica 30 settembre. Massimo provvederà a creare l’evento su facebook.

Alle 20,45 l’Assemblea viene sciolta