Assemblea Pubblica Pescara 5 Stelle – 3 agosto 2012

by • agosto 5, 2012 • Assemblee PubblicheComments (0)853

Presenti 10: Leandro Bracco, Massimo Di Renzo, Lorenzo Di Cesare, Franco D’Aloisio, Massimiliano Di Pillo, Walter Esposito, Carlo Madeo, Daniele Trisi, Paolo Di Marcantonio, Fabrizio D’Agostino

Ordine del giorno:
1. Porto di Pescara.
2. San Silvestro
3. Finanziamento movimento
4.Varie ed eventuali

Porto Pescara:
Il geologo Paolo Di Marcantonio spiega le dinamiche relative al trasporto materiale del fiume Pescara e dei fenomeni di interrimento alla foce del fiume. Vengono analizzate le possibili soluzioni tecniche per la realizzazione del nuovo porto prendendo in considerazione le soluzioni proposte nel nuovo Piano Regolatore Portuale, quella degli armatori e quella di riportare il porto alle condizioni precedenti alla costruzione della diga foranea. Viene nuovamente esaminata la possibilità di fare un esposto per procurato disastro ambientale.

San Silvestro:
Lorenzo Di Cesare relaziona su una possibile soluzione per eliminare le antenne da San Silvestro e propone di organizzare un incontro con alcune tv già contattate che si sono dette disponibili.

Varie ed eventuali:
Leandro ha proposto di creare occasioni per essere più presenti sul territorio incontrando i cittadini. Massimo studierà un volantino da distribuire ai cittadini.

Alle 23,20 la riunione viene sciolta