Assemblea Pubblica Pescara 5 Stelle – 4 ottobre 2012

by • ottobre 8, 2012 • Assemblee PubblicheComments (0)726

Presenti 14: Massimo Di Renzo, Walter Esposito, Massimiliano Di Pillo, Franco D’Aloisio, Leandro Bracco, Lorenzo Palmese, Andrea Colletti, Lorenzo Di Cesare, Marco Di Lorenzo, Roberto Trirè, Luigi Rischitelli, Nicola Cirone, Stefano Carvelli, Franca Orsini.

Ordine del giorno:
1. Situazione cementificio
2. Mobilità e sicurezza stradale
3. Regolamento interno
4.Varie ed eventuali

Situazione cementificio
Massimo relaziona sulla riunione tenutasi il 3 ottobre 2012 a Santa Teresa di Spoltore su “Emergenza aria inquinata” dove il Prof Gaetano Silvestre (primario del reparto di Neurofisiopatologia pediatrica dell’Ospedale Civile di Pescara) ha informato i presenti sui crescenti problemi sanitari dati dall’inquinamento della zona di Pescara e dintorni.
Lorenzo propone di approfondire la ricerca sulle cause dell’inquinamento dell’aria contattando i gestori del sito www.meeo.it che fanno una ricognizione satellitare permettendo di monitorare i vari inquinanti dell’aria.

Mobilità e sicurezza stradale
Massimo informa l’Assemblea che presto sarà presentato sul sito il progetto “A Piedi in Sicurezza” che permetterà ai cittadini di dare una valutazione della sicurezza stradale delle vie frequentate e di segnalare possibili cause di pericolo. I dati raccolti saranno raccolti ed elaborati dal MoVimento 5 Stelle Pescara che li divulgherà sia alla cittadinanza sia alle autorità preposte alle sicurezza stradale.

Varie ed eventuali
Massimiliano propone le seguenti iniziative:

• intervista a responsabile dei consultori familiari e centri diurni asl Pescara;
  • video in stile e con sottofondo “Vieni via con me”, da videoriprendere x poi montare un video del MoVimento5Stelle Pescara;
  • organizzazione evento con genitori di AntoninoAgostino a Montesilvano http://www.youtube.com/watch?v=lNAROFl5sxE

Viene decisa un’operazione di volantinaggio per domenica 7 ottobre in Piazza Sacro Cuore a Pescara

Alle 20,00 l’Assemblea viene sciolta