AVVISTATI GONFIATORI DI PALLONCINI!

by • giugno 13, 2018 • nazionali, News, Parlamento, UncategorizedComments (0)437

AVVISTATI GONFIATORI DI PALLONCINI!

Ieri a Roma insieme a Giancarlo Cancelleri e Davide Casaleggio abbiamo incontrato delle persone speciali.

Abbiamo invitato ad una riunione operativa un gruppo di iscritti selezionato sulla base di un merito: essersi impegnati ad organizzare sul proprio territorio eventi bellissimi come “giocattoli in Movimento” o “Libri in Movimento” attraverso l’applicazione Call To Action di Rousseau.

Il tutto con due obiettivi chiari.
Da una parte, portare avanti una progettazione condivisa, fatta di confronto continuo con chi Rousseau lo utilizza e vuole farlo crescere, dall’altra parte, coinvolgere sempre di più chi crea valore per tutti. Quei “gonfiatori di palloncini” sempre pronti a donare e a mettersi a disposizione senza ricevere necessariamente un tornaconto personale.

Ieri ne ho incontrati tanti ed è stata davvero una bella occasione di confronto. Ora questo gruppo operativo inizierà a lavorare per creare dei processi virtuosi sui territori diventando capofila di un progetto che ambisce a coinvolgere in futuro migliaia di cittadini attivi.

Ho ascoltato idee, progetti ed iniziative stupende, ma ho visto sopratutto tanta passione nel sentirsi protagonisti di un cambiamento straordinario. Una bella giornata. Un nuovo inizio.