BASTA SOGET. INTERNALIZZIAMO IL SERVIZIO.

by • aprile 29, 2015 • Argomenti, Attività in Comune, Economia e finanze, locali, News, Richieste/Interrogazioni, Video, Video Consiglieri comunaliComments (0)955

BASTA SOGET. BASTA EQUITALIA.

Più di un mese fa abbiamo presentato un’interrogazione al Sindaco chiedendo risposte precise sul rapporto con l’agenzia di riscossione SOGET, sulle procedure di affidamento e se intende revocare l’affidamento alla SOGET stessa in seguito ai gravi fatti accaduti nel Comune di Oria e di Taranto. (http://bit.ly/1EDikUY)

Nessuna risposta è arrivata dall’amministrazione.

Vista l’importanza strategica della riscossione dei tributi e visto il ruolo fondamentale che i crediti inesigibili (ovvero i crediti non più riscuotibili) hanno avuto nel causare la gravissima situazione economica finanziaria del Comune di Pescara, abbiamo fatto noi una proposta.

Porteremo in discussione nella commissione Finanze la possibilità di avviare un processo di internalizzazione del servizio di riscossione dei tributi locali, revocando cioè l’incarico alla SOGET per gestire invece internamente al Comune di Pescara la riscossione dei tributi locali.

Le inchieste della Procura sui presunti favoritismi alla casta e il danno che tutto cioè avrebbe causato alle casse del Comune e quindi di conseguenza alle tasche dei cittadini, impongono la responsabilità di discutere di questo tema.

Non c’è tempo da perdere. E’ arrivato il momento di agire.

ps: la stessa proposta è stata presentata nel Comune di Montesilvano.
pps: un grazie al collega Manuel Anelli M5S Montesilvano per la presenza ed il supporto!

[Servizio di www.metronews24.it]