rappresentanti-di-lista

CERCASI RAPPRESENTANTI DI LISTA!

by • aprile 3, 2014 • Campagna Elettorale 2014, Comunicati, locali, NewsComments (1)4510

E’ giunto il momento, per almeno 171 simpatizzanti ed attivisti, di dimostrare il vero e fattivo desiderio di cambiare questa mondo politico marcio e corrotto.

Alle prossime elezioni del 25 e 26 maggio c’è un assoluto bisogno di avere un rappresentante di lista del Movimento 5 stelle in ogni sede elettorale, che sono appunto 171 a Pescara.

Il compito del rappresentante di lista è quello di vigilare affinchè lo spoglio elettorale avvenga secondo i termini di legge e senza imbrogli. In questa tornata elettorale, rispetto alle ultime elezioni per il parlamento, c’è da controllare, oltre ai voti dati al M5S anche le preferenze che verranno espresse dai nostri elettori per i singoli candidati delle Europee, delle Regionali e del Comune. Il compito svolto dai rappresentanti di lista, ci permetterà, oltre a far si che lo svolgimento delle elezioni sia regolare e corretto, di sapere in tempo reale i risultati elettorali.

L’unico requisito di legge richiesto per i rappresentanti di lista è quello di essere iscritti alle liste degli elettori del comune di Pescara.
Prima delle elezioni sarà fatto un approfondito corso di informazione a tutti gli aspiranti e consegnati sia i moduli da compilare che il distintivo identificativo, in modo da poter svolgere al meglio questo delicato e fondamentale compito.
Il rappresentante di lista dovrà presentarsi il sabato del giorno 24 di maggio nel seggio di propria competenza (in pratica sarà lo stesso in cui di solito votate) alle ore 15, e presentare le proprie credenziali, al presidente del seggio.
Non è richiesta una specifica presenza durante lo svolgimento delle elezioni, ma farsi vedere è sicuramente meglio, mentre è assolutamente indispensabile che siate presenti alla chiusura dei seggi ed allo spoglio delle schede sin dall’inizio.

I rappresentanti di lista coinvolti in attività lavorative dipendenti hanno diritto ad avere un permesso retribuito durante tutto lo svolgimento delle operazioni, a tal scopo dovranno farsi rilasciare, dal presidente di seggio, un attestato di presenza allo spoglio delle elezioni.
Votare per il movimento è una dichiarazione implicita di impegno politico dimostratelo iscrivendovi alla lista dei rappresentanti di lista, è un impegno facile ma di vitale importanza, dimostriamo che siamo migliori di quelli che vogliono solo che rimanga immutato il presente orizzonte politico per poter continuare impunemente a renderci la vita nostra e dei nostri figli sempre peggiore.

Inviate una mail di conferma al seguente indirizzo: w.esposito@fastwebnet.it indicando nome cognome numero di telefono e numero della sede elettorale in cui di solito votate ( lo trovate sulla scheda elettorale in vostro possesso).Se avete bisogno di ulteriori delucidazioni potete chiamarmi al numero telefonico 337 912472 risponderò volentieri a tutte le vostre domande.

Spero di incontrarvi numerosi a breve Walter Esposito.

Pin It

Related Posts

One Response to CERCASI RAPPRESENTANTI DI LISTA!

  1. Io ci sarò, grazie a Massimiliano Di Pillo so dove rivolgermi per presentere la domanda

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>