1239754_772032566157832_671792185_n

Ci sono momenti

by • gennaio 30, 2014 • nazionali, News, ParlamentoComments (0)1255

Ci sono momenti che non sono uguali agli altri, momenti nei quali senti che si è spezzato qualcosa, in cui sparisce l’ultima briciola di “pazienza” verso questi “politici”. Un momento nel quale un gesto vigliacco come lo schiaffo ad una donna rende palese il nervosismo di chi vede vacillare il proprio status, un gesto che è come il morso del cane a cui stai togliendo l’osso.

Ci sono momenti nei quali i giornalisti dovrebbero avere un sussulto di coscienza, dovrebbero fare come ha fatto Mentana e sbugiardare chi mente sapendo di mentire. Ci sono momenti nel quale dovrebbero raccontarci la verità e spiegare perché questa gente fa queste cose per difendere gli interessi di chi gli finanzia le campagne elettorali e non so cos’altro

Mentre non si trova un miliardo per evitare l’aumento dell’iva, mentre si fa una fatica enorme a trovare i soldi per non farci pagare l’imu, mentre si costringono i cittadini a code interminabili per pagare tasse irreali, nello stesso momento si possono regalare 7,5 miliardi alle banche, si possono costruire gli F35, si fanno i condoni alle società che gestiscono le slot machine.

Ci sono momenti in cui ti scatta qualcosa dentro, la rabbia di chi non riesce più a sopportare tutto questo. E allora scusateci se alziamo la voce, se usiamo qualche parola fuori posto, se facciamo qualche gesto eclatante ma lo facciamo per voi, anzi per NOI cittadini. Lo facciamo a causa della rabbia che come cittadini accumuliamo giorno dopo giorno, lo facciamo perché i nostri parlamentari lottano in trincea contro tutto e contro tutti.

Ci sono momenti in cui ci piacerebbe vedere uno scatto d’orgoglio da parte di politici e giornalisti ma tanto sappiamo che questo non ci sarà- E allora questo scatto d’orgoglio dobbiamo farlo noi cittadini. Facciamo sentire la nostra voce, spieghiamo a tutti quello che sta succedendo e mettiamoci la stessa grinta che ci stanno mettendo i nostri fantastici ragazzi.

Siamo in guerra e dobbiamo combattere, facciamola con l’unica arma che ci porterà alla vittoria, la verità!