• 16864230_1888875321348669_345050593002481837_n
  • 16903579_1888875311348670_2949642536357624350_o
  • 16804130_1888875291348672_5704486193333159476_o
  • 16836048_1888875328015335_3912828288403882590_o

DEL VECCHIO MANCO FOSSE DAVID COPPERFIELD.

by • febbraio 22, 2017 • Ambiente, Controinformazione, Lavori Pubblici, locali, News, UncategorizedComments (0)843

DEL VECCHIO MANCO FOSSE DAVID COPPERFIELD.

Ricordate il famoso illusionista Copperfield? Era noto per le sue sparizioni e le illusioni con cui era capace di stravolgere completamente la realtà.
Bene! A Pescara siamo ai colpi di magia e di illusionismo, per non dire di totale negazione della realtà o, meglio ancora, di scivolosissime arrampicate sugli specchi!

Abbiamo assistito a diverse sedute di commissione, abbiamo letto e studiato le carte, abbiamo confrontato dichiarazioni e dati… e sempre, OVUNQUE, Del Vecchio e la sua armata Brancaleone di Don Abbondio che lo circondano, hanno parlato di COSTRUIRE UN NUOVO DEPURATORE PER PESCARA (e che noi abbiamo sempre contestato perchè inutile, dannoso e costoso!)

E Del Vecchio non l’ha soltanto detto!
E’ scritto nero su bianco sulla delibera che domani pomeriggio verrà portata in Consiglio comunale: a cominciare dal titolo, passando tra le premesse, per terminare sul primo punto del deliberato! (vedi immagini)

Poi invece accade che a questo link: http://www.primadanoi.it/…/pescara-scompare-il-depuratore-b…

si legga oggi l’esatto opposto.
Una marcia indietro clamorosa. Un dietrofront colossale. Un gioco semantico che Bartezzaghi impallidirebbe.
Lo chiamano “parco depurativo” (che non esiste al mondo un PARCO nelle vicinanze di un depuratore perché è nocivo alla salute!!) e, nel comunicato stampa e nell’intervista, Del Vecchio smentisce se stesso e i Don Abbondio con lui, smentisce la delibera che lui stesso ha fatto scrivere.
Indugia su parole come “irrobustire”, “rifunzionalizzare”, “filiera depurativa”.
Del Vecchio smentisce decine di pagine di verbali di incontri in Regione. In pratica il PD smentisce il PD.
Chi voleva il nuovo depuratore ora afferma che non lo vuole più.

Attendiamo il numero magico di domani!
Del Vecchio-Copperfield farà sparire se stesso (dalla vergogna!) o la delibera con cui vuole far costruire un nuovo depuratore?