Di nuovo in lotta per difendere i nostri diritti

by • gennaio 24, 2013 • ComunicatiComments (0)668

Acqua-Bene-Comune
Il MoVimento 5 Stelle Pescara partecipa ai Forum Abruzzese dei Movimenti per l’Acqua ed aderisce con piacere al sit-in organizzato in difesa del voto referendario sull’acqua pubblica. Invitiamo tutti i cittadini ad attivarsi per difendere i propri diritti. Noi ci saremo!

NUOVA TARIFFA, VECCHIA TRUFFA: DEMOCRAZIA ANNEGATA!

venerdì 25 gennaio

SIT-IN in Piazza Italia (Pescara), ore 10:00

Il 28 Dicembre 2012 l’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas (AEEG) ha approvato il nuovo Metodo Tariffario Transitorio 2012-2013 per il Servizio idrico Integrato.

L’Autorità, aumentando la tariffa, nega il secondo referendum sulla remunerazione del capitale e lascia che si possano fare profitti sull’acqua, cambiando semplicemente la denominazione in “costo della risorsa finanziaria”, ma non la sostanza: PROFITTI GARANTITI IN BOLLETTA.

L’Autorità, in un contesto dove il Governo tecnico di Monti ha rafforzato un’ impostazione neoliberista e di privatizzazione dei beni comuni, si nasconde dietro una deliberazione amministrativa per affermare una RICETTA POLITICA CHE VUOLE SPECULARE SUI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI E SULLA VITA, A PARTIRE DALL’ACQUA.

Con questa manovra si nega il potere referendario dei cittadini e si  afferma quindi una sospensione democratica  gravissima a danno di tutti, confermando ancora una volta l’EMERGENZA DEMOCRATICA di questo paese, causata da una politica corrotta e di classe.

• Vogliamo che il nuovo metodo tariffario venga immediatamente ritirato.
  • Vogliamo le dimissioni dei membri dell’AEEG.
  • Vogliamo che venga rispettata la volontà popolare.
  • Ribelliamoci ad un sistema economico e politico che è contro la vita.

PERCHÈ SI SCRIVE ACQUA, SI LEGGE DEMOCRAZIA E VOGLIAMO RIPUBBLICIZZARE ENTRAMBE

segreteriah2oabruzzo@gmail.com