11651152_10207520476839842_210231546_n

DIAMO VOCE ALLA TUA SCELTA – SI ALLA GRANDE PESCARA

by • giugno 29, 2015 • Consigli Comunali, Iniziative, News, UncategorizedComments (0)817

DIAMO VOCE AL TUO SI’ – MERCOLEDI’ TI ASPETTIAMO IN CONSIGLIO COMUNALE PER ASSISTERE ALLA VOTAZIONE SULLA MOZIONE PER LA GRANDE PESCARA PRESENTATA DAL M5S

Si parlerà della Grande Pescara durante il prossimo consiglio Comunale di Mercoledì 1° Luglio alle ore 9.

Il M5S ha presentato una mozione per far sì che il Sindaco dia voce al 64% dei cittadini che hanno votato SI alla fusione tra i comuni Pescara, Montesilvano e Spoltore.

Perché abbiamo presentato la Mozione? I numeri parlano chiaro.

I contributi straordinari concessi per 10 anni dallo Stato corrispondono, per ciascun anno, al 20% dei trasferimenti erogati nel 2010 ai tre Comuni: Pescara otterrebbe circa 6.400.000,00 euro l’anno, Montesilvano quasi 1.600.000,00 euro e Spoltore circa 625.000,00 euro. Un totale di più di 8.600.000,00 euro che la Nuova Pescara otterrebbe dallo Stato ogni anno, per un importo complessivo che in 10 anni supera gli 86 milioni di euro. Cifre enormi che non si possono continuare ad ignorare e che i nostri territori attendono e pretendono. In tutti i Comuni interessati i consiglieri del m5s, hanno presentato una mozione per impegnare i tre Sindaci a prendere una posizione ed incalzare il Presidente D’Alfonso perchè si impegni a rispettare il volere dei cittadini ed approvi al più presto la legge proposta.

#PartecipoDecido

Ecco il link dell’evento —>http://on.fb.me/1NtP9oZ