Difendiamo i nostri polmoni

by • ottobre 12, 2012 • Comunicati, ComunicatiComments (0)628

Il MoVimento 5 Stelle Pescara, da sempre al fianco dei comitati cittadini, dice NO al rinnovo e all’estensione dell’Autorizzazione Integrata Ambientale del cementificio di Pescara. Per anni il CEMENTIFICIO-INCENERITORE ha potuto bruciare nel cuore della nostra città “rifiuti non pericolosi” con codice Cer R5 ed R13 come oli sintetici, oli minerali, isolanti, pneumatici e tanto altro ancora contribuendo all’inquinamento dell’aria che respiriamo. Oggi si vorrebbe addirittura aggiungere la possibilità di bruciare “rifiuti pericolosi” come solventi chimici, materiale medico, oli di derivazione industriale e oli usati per veicoli. Tutto questo a spese dei nostri polmoni

Coerentemente con tutte le nostre battaglie diciamo che non vogliamo un INCENERITORE MASCHERATO tra le nostre case e per questo motivo parteciperemo alla fiaccolata di protesta che si terrà sabato 13 ottobre alle 18.00.

Invitiamo tutti i cittadini ad essere presenti al Concentramento che avverrà in Piazza Alessandrini (ex Tribunale) e a partecipare alla fiaccolata che arriverà sotto il Cementificio in via Aterno