teatrolab_bimboteatro-foto

E COME EVOLUZIONE

by • settembre 10, 2015 • Argomenti, Controinformazione, Cultura, locali, News, Scuola e politiche socialiComments (0)604

Durante il Movimento Five Festival 2015 che si terrà al Parco Villa Sabucchi nei giorni di sabato 19 e domenica 20 settembre, tra le molteplici attività, vi sarà uno spazio adibito all’Evoluzione in cui i bambini potranno cimentarsi in splendide attività.
Bimbo Teatro (0-3 anni / 3-6 anni) è un laboratorio perform-attivo sperimentale che permette al bambino di sviluppare già nei primissimi anni di vita la sua attitudine alla teatralità, grazie ad un’esposizione diretta al teatro, con grande rispetto per le sue doti naturali di ascolto e di assorbimento.

I bambini, durante il laboratorio, interagiscono liberamente con l’attore immersi nel gioco delle azioni teatrali dense di emozioni. Emozioni che i bambini impareranno, man mano, a conoscere e riconoscere.

 
Nella vita quotidiana le emozioni sono determinanti per la qualità delle nostre scelte e delle nostre azioni: imparare a conoscerle sin da piccolissimi equivale a dare una grande opportunità di conoscenza di sé e di autonomia al bambino.
Visita il blog dedicato al progetto per ulteriori informazioni: www.bimboteatro.it
teatrolab_bimboteatro-foto
La valigia magica (6-9 anni / 9-13 anni) è un laboratorio che offre l’opportunità di proporre uno spazio progettuale, convenzionalmente definito da tecniche di ispirazione teatrale, 

all’interno del quale condurre esperienze di ricerca sulle capacità espressive e comunicative dei bambini/ragazzi in cui costruire, attraverso un percorso di consapevolezza, nuove relazioni e interazioni, nuovi canali di apprendimento, di comunicazione e di socializzazione.

 
teatrolab_valigia-magica-foto
Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>