movimento cinque stelle Pescara

E’ nato il Movimento 5 Stelle Abruzzo

by • ottobre 17, 2011 • locali, NewsComments (0)1043

Oggi anche l’Abruzzo ha il suo MoVimento 5 Stelle, espressione regionale del MoVimento 5 Stelle Nazionale lanciato a Milano il 4 ottobre da Beppe Grillo e proseguimento del lavoro dei vari MeetUp nati spontaneamente sul territorio.

Lavoro che nel corso del tempo ha subito una grande evoluzione. Da bacheca di semplice raccolta del malcontento per la cattiva gestione della cosa pubblica a centro di studio e raccolta di documenti scientifici, analisi e proposte alternative. Proprio queste proposte alternative venute da persone comuni, da cittadini incensurati con voglia di cambiare lo status quo, sono alla base del programma politico del MoVimento 5 Stelle Abruzzo.

Di fronte ad un’intera classe politica sempre più autoreferenziale, tanto impegnata ad occupare poltrone quanto distante dai problemi reali delle persone comuni, che ha portato ad un generale disinteresse politico perché “tanto rubano tutti!” e ha spianato la strada al malaffare e all’illegalità, di fronte a questa casta è necessaria quindi una presa di coscienza e di posizione chiara. E’ necessario che la cittadinanza si riavvicini alla politica per controllarla e si proponga per amministrarla con nuove forme di partecipazione rese possibili da quello strumento di democrazia tanto formidabile quanto temuto dalla casta che è la rete.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>