ECCO L’OSPEDALE DI PESCARA

by • settembre 12, 2015 • Argomenti, Controinformazione, locali, News, Riflessioni a 5 Stelle, Sanità e sport, UncategorizedComments (0)820

ECCO L’OSPEDALE DI PESCARA.

Corridoi e reparti nel degrado…macchinari che non funzionano , infermieri negli uffici amministrativi.

Perché solo il M5S effettua queste ispezioni nelle strutture pubbliche ? Dove sono gli altri politici? Ci sono mai venuti in questi reparti o si sono visti solo in campagna elettorale e per tagliare qualche nastro?

Il delicatissimo reparto di anatomia patologica dove vengono effettuate indagini microscopiche su campioni umani anche a seguito di biopsie necessita urgentemente di interventi strutturali che ne ripristinino la conformità.

Un vero e proprio “inferno sotterraneo” il corridoio che conduce al reparto dove ho visto stanze con letti accatastati, infiltrazioni di acqua nei muri, muffe negli angoli delle pareti, tramezzi rotti, soffitti bucati. Alcune stanze erano chiuse ma a causa delle porte rotte si vedevano chiaramente scatole imballate in stato di totale abbandono.
Altra nota dolente , i malati oncologici che si recano presso il presidio sanitario per sottoporsi a radioterapia da oltre due mesi vengono rispediti indietro a causa del non funzionamento della macchina per le radioterapie.

Diversi infermieri e operatori socio sanitari sono stati assegnati agli uffici amministrativi e nei reparti mancano proprio loro! Gli infermieri e gli operatori devono tornare a fare il loro lavoro nei reparti che letteralmente scoppiano.

Servono soldi per mettere a posto tutto ciò? E i soldi ci sono! Non si acquista la nuova sede della Regione Abruzzo La CITY e si risparmiano 42 milioni di euro della collettività da destinare a questi interventi. O ancora! Non si doveva acquistare (come dicevamo noi) il palazzo per uffici amministrativi e di staff ,per circa 3 milioni di euro , situato vicino all’ingresso dell’obitorio , e si utilizzavano tali risorse per mettere a norma i reparti e i corridoi cadenti .

Noi continueremo a batterci e a FARE ISPEZIONI contro questo sistema e questa gestione della cosa pubblica e soprattutto vi mostreremo quello che nessuno vi ha mai fatto vedere!!

Domenico Pettinari – M5S