gianluca-vacca-mail-movimento-5-stelle-770x577

Emergenza criminalità nel pescarese: interrogazione parlamentare ‪M5S‬

by • novembre 5, 2015 • nazionali, NewsComments (0)537

Emergenza criminalità nel pescarese: interrogazione parlamentare ‪M5S‬

“Le recenti e sempre più frequenti notizie sui casi di furti a Pescara e nei comuni della provincia richiedono la massima attenzione da parte di tutte le istituzioni locali. Oltretutto la vacanza del prefetto di Pescara non favorisce l’azione di controllo del territorio. Per questo presenteremo un’interrogazione al Ministero dell’interno, a quello della difesa e alla Presidenza del consiglio dei ministri” affermano i deputati abruzzesi del M5S Vacca, Colletti e Del Grosso. “In questi casi bisogna valutare bene i fatti e i numeri, per questo abbiamo chiesto di conoscere i dati sul personale delle forze dell’ordine in servizio nelle ore notturne e quando verrà effettuata la nomina del prossimo prefetto di Pescara. Chiederemo inoltre un incontro con il questore di Pescara e con il comandante provinciale dei Carabinieri per conoscere la situazione direttamente da chi, tra mille difficoltà e nonostante i tagli degli ultimi governi, opera sul campo e offrire la nostra collaborazione a tutela della sicurezza dei cittadini” concludono i deputati.