Giocattoli in Movimento – Pescara

by • gennaio 5, 2019 • Iniziative, locali, nazionali, NewsComments (0)66

INIZIATIVA NAZIONALE “Giocattoli in Movimento” IL 6 GENNAIO A PESCARA

C’è anche Pescara tra le oltre 100 piazze che il 6 Gennaio ospiteranno l’iniziativa nazionale “Giocattoli in MoVimento” organizzata da consiglieri e iscritti del Movimento 5 Stelle.

Come ogni anno, infatti, nel giorno dell’Epifania, prenderà vita un’iniziativa particolarmente apprezzata da grandi e piccini che permette a tantissimi bambini di socializzare e di comprendere l’importanza del riuso, del riciclo, della sostenibilità ambientale e della condivisione, ma anche di donare un sorriso a chi è meno fortunato.

«I nostri figli potranno scambiare un giocattolo o un libro usato in buono stato nel gazebo che allestiremo domani in Corso Umberto» commenta la referente per Pescara di Giocattoli in Movimento Erika Alessandrini «ogni bambino potrà portare due o più giocattoli per riceverne uno in cambio così da poter avere un piccolo patrimonio da donare ai bimbi meno fortunati, che si trovano in case-famiglia e ospedali. Ogni regalo donato diventerà un regalo nuovo ricevuto, come piccola lezione di educazione al riutilizzo, alla solidarietà e alla condivisione.»

«Aspettiamo i pescaresi e i cittadini dei centri limitrofi perché la Nuova Pescara vogliamo che prenda forma a partire dalla solidarietà e dalla voglia di stare insieme. Pensiamo al presente dei nostri bambini per avere un futuro migliore per tutti!» concludono le consigliere del Movimento 5 Stelle Erika Alessandrini ed Enrica Sabatini.

L’appuntamento a Pescara è per domani, domenica 6 Gennaio 2019, dalle ore 11:00 alle ore 20:00 presso il gazebo allestito in C.so Umberto angolo Via Nicola Fabrizi.