12321309_1018496708211005_6601360985874017579_n

by • dicembre 5, 2015 • Argomenti, Controinformazione, Legalità, locali, NewsComments (0)547

Quello che più mi ha ferito stamattina e’ stato il racconto di una ragazzina . Una manifestante del quartiere Rancitelli.

Questa giovanissima, quasi tremando , mi ha raccontato che nel suo quartiere e precisamente in Via Lago di Borgiano i criminali pluripregiudicati hanno tutti un pitbull in casa e spesso questi cani vengono lasciati scorrazzare in strada per intimidire i residenti del quartiere così da imporre il controllo del territorio ancora più forte .

Nel palazzo di questa ragazzina vivono oltre 7 famiglie di pregiudicati che quotidianamente esercitano attività illecite e delinquenziali sotto gli occhi inermi dei cittadini onesti.

Questa ragazzina , venuta qui, davanti alla Regione, a manifestare con noi, ha paura . Ha paura di vivere nel suo quartiere. Ci racconta una realtà che io conosco bene avendo combattuto nella vicina Fontanelle ma che gli altri, i cittadini , non possono sempre e facilmente capire .

Ho promesso , assieme ai mie colleghi di andare lì . Come abbiamo fatto a Fontanelle anche a Rancitelli.
Io ci ho sempre messo la faccia rischiando in prima persona.
I miei colleghi ci hanno sempre messo la faccia .
Il M5S c’è !
Andremo a combattere la criminalità nelle periferie , nei quartieri caldi . Andremo dove l’altra politica , quella dei falsi proclami , non va .

Oggi non siamo stati ricevuti dal Presidente D’Alfonso perché non era in ufficio . Un mese fa non è venuto a Fontanelle nonostante il suo partito ne avesse annunciata la presenza . La sua segreteria non mi ha saputo dare una data per un prossimo incontro . Questa è la differenza tra noi e loro!

Noi affianco agli ultimi e indifesi a combattere la loro guerra , a parlare la loro lingua, in quei luoghi dove anche il Natale assume un colore diverso.  Il colore della paura.

Domenico Pettinari – M5S