maxresdefault

Il M5S invita le scuole a Montecitorio

by • novembre 19, 2015 • Argomenti, Cultura, nazionali, NewsComments (0)553

Con una lettera indirizzata ai dirigenti scolastici di tutti gli istituti di scuola secondaria superiore della nostra regione, in particolare delle province di Pescara e Chieti, il deputato del M5S Gianluca Vacca ha invitato gli studenti a partecipare alla “Giornata di formazione a Montecitorio”.

L’evento è organizzato con cadenza annuale dalla Camera dei Deputati con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per avvicinare le istituzioni parlamentari al mondo della scuola.

Alla giornata potranno partecipare le classi che abbiano affrontato, nell’ambito di un progetto formativo, studi sul sistema istituzionale o approfondito temi collegati all’attualità politico-parlamentare, sviluppando un lavoro di ricerca da presentare sotto forma di tesina, dossier di documentazione o proposta di legge accompagnata da una relazione introduttiva e suddivisa in articoli.

“Come rappresentate delle istituzioni, come docente e come membro della Commissione istruzione ho voluto personalmente invitare tutti gli studenti delle classi dell’ultimo biennio delle scuole secondarie di secondo grado dei Comuni della nostra regione” – afferma il deputato di Pescara che aggiunge – “Come M5S, riteniamo che la rivoluzione culturale che auspichiamo, possa avvenire anche attraverso iniziative come queste, dove i cittadini (in questo caso gli studenti che si apprestano a votare per la prima volta) possano conoscere le istituzioni in maniera più approfondita e toccare con mano le istanze parlamentari. Mi auguro che questo messaggio sia compreso appieno dai dirigenti scolastici delle scuole. Sarei più che felice di potere accogliere loro a Montecitorio e di potere aprire le porte di quella che è casa loro.”