11030113_10206315781717334_1175936877_o

IL M5S SULL’ENTE MANIFESTAZIONI PESCARESI ABBIAMO CHIESTO FIORI E CI HANNO DATO PICCHE

by • maggio 16, 2015 • UncategorizedComments (0)1021

IL M5S SULL’ENTE MANIFESTAZIONI PESCARESI
ABBIAMO CHIESTO FIORI E CI HANNO DATO PICCHE

commenta il consigliere comunale M5S Massimiliano Di Pillo

“ ma noi avevamo richiesto altro e dopo ben sette mesi la nostra richiesta non è ancora stata ascoltata”.

Le richieste fatte dai consiglieri penta stellati vogliono far luce sull’attività dell’Ente e sull’utilizzo dei fondi erogati dal Comune per garantire l’attività di questa realtà così conosciuta in città.

“Se come ci è stato segnalato, l’Ente recepisce  finanziamenti superiori ai 200mila euro, questi  dovrebbero essere comunicati sia nel bilancio che sulle piattaforme digitali del comune”

Incalza Massimiliano Di Pillo

“Inoltre è importante che ci consegnino una  copia conforme dei contratti stipulati con gli artisti, con le agenzie degli artisti, con i consiglieri dei consigli di amministrazione, con i presidenti, con gli amministratori delegati relativi al periodo 2008-2014, ivi compresi i contratti dei progetti “Archeos” e “Backstage…on stage” e l’elenco spese dettagliato di tutti i viaggi effettuati negli Stati Uniti per la promozione del Festival Jazz.

Gli incassi e il numero dei biglietti pagati per ogni spettacolo della stagione 2014,  il numero dei biglietti omaggio per ogni spettacolo per la stagione 2014, l’ elenco dei contributi degli sponsor dettagliato per ognuno di essi degli ultimi tre anni,  l’elenco dettagliato dei debiti contratti dall’Emp negli ultimi tre anni,  l’elenco dei prestiti e dei fidi bancari negli ultimi tre anni e la situazione di cassa dell’Emp ad oggi”.

“Il Presidente dell’Ente, Raffaele De Ritis  ha negato questi documenti” continua  il consigliere Di  Pillo “sostenendo, che lui “non è il padrone dell’Emp”  e che i soci dell’Emp, ovvero il Comune di Pescara, la Provincia di Pescara, la Fondazione PescarAbruzzo e la Camera di Commercio non si sono ancora, (dopo 195 giorni!) espressi in merito”.

L’impegno che il Movimento Cinque Stelle ha preso nei confronti dei cittadini in campagna elettorale prevede, tra le altre cose, una serie di studi sull’attività dell’EMP e sull’utilizzo che viene fatto dei soldi pubblici in ambito culturale, permettendo ai cittadini e a tutte le altre realtà locali del settore di conoscere nel dettaglio l’operato di un Ente così importante sul territorio che rappresenta la fonte più grande di produzione artistica locale.