enrica-sabatini-erika-alessandrini-m5s-pescara

IL PD STA RIDICOLIZZANDO L’ISTITUZIONE CITTADINA

by • marzo 21, 2017 • Attività in Comune, Comunicati, Consigli Comunali, locali, NewsComments (0)1537

M5s su Presidenza del Consiglio: <il PD sta ridicolizzando l’istituzione cittadina>

Il Movimento 5 stelle chiede serietà e rispetto verso la città nella scelta del Presidente del Consiglio.

< Stiamo assistendo ad una sceneggiata del centrosinistra che sta ridicolizzando il governo cittadino > afferma la capogruppo M5s Enrica Sabatini <ci sono persone che pretendono di svolgere il ruolo di Presidente del Consiglio perché “detentori” di maggiori voti come se la Presidenza fosse il peluche messo in palio al luna park per chi accumula più punti, c’è chi ricatta politicamente annunciando che toglierà l’appoggio se non verrà considerato nella scelta e poi c’è chi aspira a rivestire questo ruolo, ma non ha la fiducia neanche della metà del suo partito>.

Il m5s ricorda che il ruolo del Presidente del Consiglio risulta fondamentale per l’attività dell’intera assise civica e chi sarà chiamato a rivestirlo deve possedere le capacità per coordinare il funzionamento dei lavori consiliari e delle commissioni e per garantire una guida super partes imparziale, neutrale e rispettosa di tutte le parti politiche.

< La scelta del Presidente del Consiglio non può essere usata per cercare un equilibro inesistente nel centrosinistra > prosegue la consigliera M5s Erika Alessandrini < ma dovrebbe essere espressione dell’intero consiglio comunale e va individuato un rappresentante per capacità e competenze. È inammissibile assistere ad una strumentalizzazione tale per giochetti interni di una maggioranza irrimediabilmente spaccata ed incapace di individuare persino il presidente del consiglio comunale>.

<Se il Centrosinistra non riesce neanche ad individuare tra le sue fila una persona in grado di svolgere questo ruolo> concludono le consigliere m5s <è chiaro e continua ad essere evidente l’incapacità di guidare il nostro Comune e ci auguriamo che, molto più correttamente, liberino la nostra città da una governo cittadino arrivato ormai al capolinea>.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>