ripetitori-radio-tv-640x250

IL PROGRAMMA DEI CITTADINI PER PESCARA – San Silvestro

by • febbraio 5, 2014 • Ambiente, Assemblee Pubbliche, Comunicati, Comunicati, Dibattiti/Incontri, Iniziative, News, Sanità e sportComments (1)3599

VENERDI’ 7 FEBBRAIO ORE 18.00,

PIAZZA DI SAN SILVESTRO

Il Movimento 5 Stelle Pescara, nel rispetto del Non Statuto e della Carta di Firenze,

in occasione delle prossime elezioni Comunali, intraprende il suo percorso di rivoluzione culturale e politica all’interno delle istituzioni.
i nostri valori fondativi sono la partecipazione dei cittadini e la Democrazia Diretta, attraverso tutti gli strumenti – la rete in primis – che consentano di condividere al massimo i processi decisionali.

Ci si propone di aumentare la consapevolezza dei cittadini,rispetto ai problemi della nostra citta’,
ripartendo dal concetto di Comunita’, fratellanza e solidarieta’ sociale.

Si parte da venerdi’ 7 febbraio,
il ciclo di incontri cittadini per la creazione del programma per Pescara.

Abbiamo scelto simbolicamente San Silvestro, come emblema di una situazione di illegalita’ – le antenne radiotelevisive tuttora in funzione – che rimane evidente oggi dopo vent’anni di battaglie dei cittadini di questo quartiere di Pescara.

Il comitato ‘NO ELETTROSMOG’ e gli abitanti del quartiere, incontrano il Movimento 5 stelle di Pescara, che con questa riunione intraprende il suo percorso di ‘ascolto’ per capire meglio e risolvere le problematiche create dalle Antenne di San Silvestro, proseguendo il percorso iniziato con l’intervento del Presidente della Commissione di Vigilanza Rai Roberto Fico e Gianluca Vacca, che porto’ alla scoperta di importanti documenti ‘desecretati’ con l’accesso agli atti presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Ci occuperemo anche di Colle Breccia e Colle Renazzo, recentemente colpiti dalle forti piogge e dagli allagamenti, proponendo una linea di interventi a sostegno delle famiglie che hanno subito danni alle abitazioni.

Alla riunione parteciperanno Gianluca Vacca e Daniele Del Grosso,
per riportare le attivita” in Parlamento e ascoltare la voce dei cittadini.

VI ASPETTIAMO TUTTI PER SCRIVERE INSIEME IL PROGRAMMA PER PESCARA!