12795141_1004818919566071_4548008395809861610_o

IL SINDACO DEL PD NON VUOLE DIMETTERSI

by • marzo 28, 2016 • Controinformazione, locali, NewsComments (0)756

Il Sindaco del #PD Marco Alessandrini non vuole dimettersi e i suoi 20 consiglieri si sono rifiutati di sottoscrivere la sfiducia.Ci sorprende? NO.

Se un’amministrazione decide di fare quello che ha fatto puoi aspettarti solo questo: un attaccamento alla poltrona inversamente proporzionale all’interesse per il bene collettivo. E se l’arroganza e la tracotanza diventano una scelta politica o unaprassi amministrativa è ovvio che l’onestà intellettuale, la dignità politica e la credibilità non possono trovare spazio.

Ma tra l’autorità e l’autorevolezza c’è un mondo.

Puoi rimanere Sindaco sulla targhetta della tua porta, ma non esserlo più per i tuoi cittadini perché un leader non esiste se non è riconosciuto, come tale, da qualcun altro.

Ormai c’è un solco profondo che divide questa Giunta dal resto della città e per quanto sia forte il loro desiderio di negarselo, è un dato di fatto. Incontestabile.

Perché anche se sono – ancora – maggioranza in Consiglio Comunale, ogni giorno di più sono minoranza in Città.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>