12208728_951681878257349_1339992408442551045_n

In Abruzzo arriva il corso gratuito in Europrogettazione promosso dal M5S Europa

by • novembre 5, 2015 • Controinformazione, nazionali, News, SmartCityComments (0)463

In Abruzzo arriva il corso gratuito in Europrogettazione promosso dal M5S Europa

Si terrà a Pescara dal 27 al 29 novembre prossimo il workshop base in europrogettazione promosso dalla portavoce M5S al Parlamento europeo Rosa D’Amato, realizzato in collaborazione con l’europarlamentare M5S Daniela Aiuto ed i Gruppi Regionali M5S Molise e M5S Abruzzo.

Il workshop si terrà presso l’Hotel Carlton di Pescara e vedrà protagonisti 24 giovani dal Molise e dall’Abruzzo che avranno l’opportunità di cimentarsi in un percorso formativo con il supporto e la docenza di un esperto in europrogettazione.

Il corso vuole proporsi come formazione di base per dare ai partecipanti gli strumenti essenziali per iniziare a muoversi in questo ambito e per conseguire le abilità necessarie a formare la figura professionale dell’esperto in europrogettazione. Si dividerà in tre moduli, Programmazione 2014 – 2020, fondi diretti e indiretti; La programmazione europea: quali fondi e come orientarsi; Teorie e tecniche di europrogettazione e laboratorio pratico per l’impostazione di un progetto europeo.

“Un’opportunità per intraprendere questa nuova professionalità che va vista anche in ottica di sviluppo per il territorio – commentano i pentastellati – per contribuire in modo attivo ad un miglior uso ed impiego dei fondi europei diretti che le regioni del meridione, come oramai noto, non riescono a sfruttare appieno”.

Il corso è gratuito, aperto prioritariamente ai cittadini abruzzesi e molisani per un numero massimo di 24 partecipanti. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il termine improrogabile delle ore 24.00 del 10 Novembre 2015 al seguente indirizzo: di posta elettronica: staff.europa.workshop@gmail.com alla quale spedire il form compilato il C.V. e Documento d’Identità valido in formato jpeg.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>