Interrogazione su crollo asse attrezzato

by • aprile 23, 2015 • Ambiente, Argomenti, Attività in Comune, Consigli Comunali, locali, News, Richieste/Interrogazioni, Video, Video Consiglieri comunaliComments (0)839

#Interrogazione – IL CROLLO DELL’ASSE ATTREZZATO avrebbe potuto causare una tragedia.

Abbiamo presentato un’interrogazione in aula per ottenere risposte su fatti e responsabilità.

1 – a quanto ammontano i danni relativi allo smottamento del muro di contenimento e al crollo delle tubazioni della fognatura e chi sosterrà tali spese?

2 – a quanto ammontano i danni ambientali causati dallo sversamento nel fiume Pescara, e quindi a mare, per circa tre giorni, dei liquami delle fognature bianche e nere che non sono stati convogliati nel depuratore a causa del crollo?

3 – chi risponderà, ed in quali termini, per tale irreparabile conseguenza del crollo, se si procederà nella richiesta di risarcimento per tali danni?

4 – in quanto tempo Anas ed ACA si impegnano a ripristinare le strutture interessate dal crollo, a riaprire la corsia dell’Asse Attrezzato chiusa al traffico e a mettere in funzione i nuovi tratti di fognatura bianca e nera, in sostituzione di quelli crollati?

Queste e molte altre domande rivolte in aula dalla portavoce pentastellata Erika Alessandrini.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>