< INTERROGAZIONE URGENTE SU QUALITA' DELLE ACQUE >

by • agosto 2, 2015 • Ambiente, Argomenti, Attività in Comune, locali, News, Richieste/Interrogazioni, Sanità e sportComments (0)686

‪#‎M5sPescaraeRegione‬

< INTERROGAZIONE URGENTE SU QUALITA’ DELLE ACQUE >

Da giorni sono numerose le notizie di stampa e sui media locali che riguardano le acque balneabili della costa abruzzese e che riportano problematiche di salute, presumibilmente, legate alle condizioni delle acque balneabili.

Numerosi i casi segnalati di gastroenteriti che avrebbero colpito soprattutto bambini.

Nella zona di via Balilla a Pescara i dati sulla concentrazione batteriologica sia di escherichia coli che di enterococchi delle acque costiere risultano allarmanti: ben 12 volte su 18 sono risultati al di sopra della soglia prevista dalle norme vigenti!

Per questo presenteremo, in un’azione sinergica, un’interpellanza in Regione ed un’interrogazione per il Comune di Pescara per sapere cosa è stato fatto e cosa si intende fare per recuperare una situazione critica che potrebbe compromettere la salute dei cittadini e dei bagnanti, ma anche l’economia di interi territori.

[Leggi qui l'articolo di Gianluca Vacca ---> http://bit.ly/1VSS28G ]

 

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>