photo_2017-11-30_17-39-49

“Istituita la figura del garante delle persone con disabilità”

by • novembre 30, 2017 • Comunicati, Consigli Comunali, locali, News, Scuola e politiche socialiComments (0)125

Approvata delibera M5S nel Comune di Pescara:

“Istituita la figura del garante delle persone con disabilità”

Il Consiglio Comunale di Pescara, con 17 voti favorevoli, ha approvato la delibera M5S che istituisce il garante delle persone con disabilità.

<<Oggi Pescara fa un passo avanti verso la tutela delle persone con disabilità>> commenta la capogruppo M5S Enrica Sabatini, prima firmataria della proposta <<con l’istituzione della figura del garante andiamo a creare un ruolo di mediatore che vigili sull’applicazione delle leggi e che solleciti interventi laddove vi siano problematiche ed irregolarità>>.

Il garante della persone con disabilità verrà scelto dal Consiglio Comunale tra persone con provata esperienza del campo della disabilità e delle attività sociali, dimostrabile a seguito della presentazione di idoneo curriculum. Tale ruolo, svolto a titolo gratuito, avrò durata triennale e sarà rinnovabile per una sola volta.

<< Questo risultato è frutto di un lavoro di squadra >> commenta la consigliera comunale M5S di Erika Alessandrini, cofirmataria della proposta di deliberazione << e si inserisce in un progetto più ampio che stiamo portando avanti da anni e con il quale abbiamo già ottenuto importanti risultati come l’istituzione del disability manager nel Comune di Pescara, l’utilizzo dei proventi relativi alle sanzioni delle fototrappole per l’abbattimento delle barriere architettoniche, la definizione di tempi certi per l’elaborazione del PEBA e l’esenzione dal pagamento delle tasse di occupazione di suolo pubblico per chi realizza opere contro le barriere>>.

<<Per il Movimento 5 Stelle è prioritario assicurare la giusta tutela alle persone con disabilità >> concludono le consigliere comunali M5S Erika Alessandrini ed Enrica Sabatini <<e continueremo a percorrere questa strada affinché il Comune sia vissuto sempre più come luogo di inclusione per tutti i pescaresi>>.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>