LE PROPOSTE DI BUON GOVERNO

by • settembre 26, 2018 • UncategorizedComments (0)35

Il ruolo del buon amministratore di minoranza è certamente quello di vigilare, controllare, cercare di reindirizzare le storture e, meno spesso ma più responsabilmente, quello di contribuire a trovare soluzioni diverse, fornire alternative, proporre strade nuove.

E’ quello che abbiamo fatto oggi.
Abbiamo presentato, ad un Consiglio comunale che ha votato a favore in modo compatto, un emendamento per fornire un’ulteriore possibilità alla soluzione del delicato ed urgente problema della riattivazione delle #mensescolastiche, che coinvolge i nostri più piccoli cittadini e che, senza pregiudizi e divisioni politiche, tutti hanno il dovere di contribuire a risolvere.

La nostra proposta è stata quella di inserire, tra le attività aggiuntive che potranno essere svolte dalla società comunale Pescara Parcheggi – oggi diventata Pescara Multiservizi s.r.l. – anche quella della refezione scolastica.

Il Comune, se le altre strade intraprese dovessero fallire, grazie al nostro emendamento, avrà la possibilità di gestire autonomamente il servizio di refezione scolastica e controllare in prima persona la qualità dei pasti dei bambini, garantendo una gestione diretta fuori dalle logiche del mercato e del profitto.

P.S. Per proseguire la battaglia contro il progetto dell’#AreadiRisulta proposto dal centrosinistra, l’appuntamento è per domani mattina in Consiglio comunale alle ore 9.30.
Non ve lo perdete!