sabatini_casaleggio

M5S: ROUSSEAU SBARCA IN BRASILE CON DAVIDE CASALEGGIO ED ENRICA SABATINI

by • dicembre 4, 2017 • Controinformazione, nazionali, News, ParlamentoComments (0)130

M5S: ROUSSEAU SBARCA IN BRASILE CON DAVIDE CASALEGGIO ED ENRICA SABATINI

Prestigioso evento per la piattaforma Rousseau che sbarca in Brasile, dove sarà presentata all’interno del convegno internazionale in programma fra il 5 e il 7 dicembre a San Paolo sull’attivismo digitale. L’evento dal titolo “Attivismo digitale: piattaforme e sistemi di interazione e cittadinanza digitale” è in programma al centro studi Sesc e vedrà la partecipazione del fondatore di Rousseau Davide Casaleggio e della coordinatrice degli Open Day Enrica Sabatini.

L’oggetto dell’intervento di Casaleggio e Sabatini sarà proprio la presentazione della piattaforma Rousseau utilizzata dal MoVimento 5 Stelle.

Parleremo di democrazia diretta e di come funziona la piattaforma Rousseauspiega Enrica Sabatini, già docente universitaria specializzata nello studio dei processi cognitivi, metacognitivi e sociali che intervengono nell’apprendimento mediato dalle nuove tecnologie questa è la terza tappa fuori dal nostro Paese in cui raccontiamo come funzionano gli strumenti di democrazia diretta, intelligenza collettiva e di cittadinanza attiva usati dal MoVimento 5 Stelle. In Brasile ne parleremo con docenti e società civile, come abbiamo fatto anche in Portogallo ed in Finlandia.