conf 01

M5S SU STRADA PARCO

by • marzo 2, 2018 • Ambiente, Argomenti, Attività in Comune, Consigli Comunali, Controinformazione, Lavori Pubblici, locali, NewsComments (0)260

Su Il Centro – Quotidiano d’Abruzzo di oggi un brevissimo resoconto di quanto accaduto ieri in Consiglio a due osservazioni, presentate mesi fa da Giampiero Lettere, sulla destinazione della #stradaparco, nell’ambito di una variante urbanistica aperta a varie istanze.

Le due osservazioni rappresentano la storica posizione del Movimento Cinque Stelle Pescara e di MontesilVano 5 Stelle che hanno sempre strenuamente difeso, dentro e fuori le istituzioni, la natura ormai ciclo-pedonale di questa che più volte non abbiamo esitato a definire una vera e propria PIAZZA LINEARE.

Cosa dicevano le osservazioni?

In una si proponeva di ammettere la circolazione automobilistica solo per veicoli d’emergenza e mezzi pubblici di piccole dimensioni non inquinanti, escludendo mezzi di grandi dimensioni, autobus e filovia.

Nell’altra si proponeva di eliminare del tutto la circolazione automobilistica e di non ammettere il passaggio di mezzi pubblici di qualsiasi natura. Non si ammetteva la sosta in alcun caso, neppure temporaneamente o come misura straordinaria, facendo acquisire alla strada parco, finalmente, anche a livello normativo, la natura di area pedonale.

Una strada parco finalmente piazza, la cui normativa urbanistica avrebbe finalmente rispecchiato l’uso che i cittadini pescaresi (tutti) fanno di quell’area.

Le due osservazioni sono state bocciate dal centro-sinistra senza colpo ferire. Destra presente non votante. Non un intervento. Non una considerazione. Non un impegno serio preso per il futuro. Finalmente si sono tolti la maschera e dimostrano con i fatti che tutto quello che vanno ripetendo – al microfono e al megafono – sono solo un mucchio di chiacchiere!
Ricordatevelo, amici!

P.S. Ieri, mentre io ero a casa a fare i conti con l’influenza, Enrica Sabatini si è battuta – purtroppo da sola – per difendere l’unica cosa che ci guida: l’interesse pubblico della nostra città e dei nostri cittadini, sempre!!
Grazie Tesoro!

28423538_2075174042718795_2111978123351156948_o

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>