Messaggio del 22 gennaio 2012

by • gennaio 22, 2012 • IniziativeComments (0)819

Cari amici,
i banchetti previsti per questo fine settimana sono stati rimandati al prossimo a causa di un problema con la stampa dei volantini.

La prossima settimana sarà molto intensa, quindi vi chiediamo uno sforzo e un contributo fattivo.

BANCHETTI: I banchetti di questa settimana sono stati spostati al prossimo fine settimana. Il calendario sarà sempre lo stesso: il 28 sabato mattina a Montesilvano (mercato), sabato pomeriggio Pescara (se ci saranno persone disponibili), domenica 29 la mattina a Spoltore paese, la domenica pomeriggio sempre a Pescara. Nei banchetti raccoglieremo le firme per la petizione sui rifiuti e distribuiremo dei volantini che stamperemo in settimana per invitare le persone a partecipare al Movimento 5 stelle. Per fare riuscire al meglio i banchetti C’E’ BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO: chiunque voglia dare la propria disponibilità me lo faccia sapere specificando il giorno e il turno.
Per presentare i banchetti (e magari anche la nascita dei gruppi di Montesilvano e Spoltore) venerdì mattina alle ore 12 faremo una conferenza stampa. Nei prossimi giorni vi faremo sapere dove si svolgerà.

INCONTRO SUI RIFIUTI DEL 25 GENNAIO: A quanto pare l’incontro sui rifiuti/inceneritori organizzato dalla Regione si farà (erano giunte voci che sarebbe stato rimandato), e ci sarà mercoledì 25 gennaio alle ore 16. Il luogo lo saprò lunedì. Dobbiamo partecipare per far sentire la nostra voce contraria alla politica regionale sui rifiuti, e potremmo portare le prime firme raccolte agli assessori presenti (non ci sarà Chiodi da quanto mi hanno detto). Se vogliamo che la manifestazione di protesta riesca bene e sortisca degli effetti (anche mediatici) dobbiamo essere almeno una decina. Quindi CHI PUO’ VENIRE me lo faccia sapere il prima possibile.

RIUNIONI: I gruppi di Montesilvano e Spoltore continuano a incontrarsi per la formazione delle liste civiche: il tempo stringe, quindi tutti coloro che vogliono dare il proprio contributo potranno farlo mercoledì 25 per Montesilvano (hotel Miramare, ore 21) e giovedì 26 per Spoltore (ore 18,30 a Villa Raspa). Per info potete contattare Andrea per Montesilvano (andreacolletti@gmail.com) e Carlo per Spoltore (csmayo@libero.it).

RACCOLTA FIRME: Ancora grazie a tutti coloro che stanno raccogliendo le firme per conto proprio. Vi invitiamo a continuare e a contattarmi per consegnarmi le firme già raccolte.

Giovedì scorso anche a Pescara (come in tutta l’Italia) si è svolta una manifestazione di protesta davanti alla Prefettura contro le intenzioni del governo Monti di spingere per la privatizzazione dell’acqua, andando contro la volontà popolare del referendum. Io ero presente in rappresentanza del M5S. Fortunatamente la pressione dei Movimenti per l’acqua ha sortito l’esito sperato: nel decreto sulle liberalizzazioni è stato tolto il comma che parlava dell’acqua, quindi per il momento il pericolo sembra scongiurato.

Buona domenica a tutti e ricordatevi sempre che LIBERTÀ È PARTECIPAZIONE!!!