movimento five festival 2015

Movimento FIVE Festival 2015

by • settembre 12, 2015 • Ambiente, Argomenti, Assemblee Pubbliche, Attività in Comune, Autofinanziamento, Cineforum, Commercio e politiche lavoro, Comunicati, Comunicati, Cultura, Dibattiti/Incontri, Economia e finanze, Iniziative, Lavori Pubblici, Legalità, locali, Manifestazioni, News, Sanità e sport, Scuola e politiche sociali, SmartCity, Sociale, Trasporti, TurismoComments (1)2279

< C’E’ DA FINIRE DI COLORARE IL MONDO CHE VOGLIAMO ABITARE…>

Il 19 e 20 SETTEMBRE a Pescara vieni a colorare il tuo futuro, nella cornice verde della Villa Parco Sabucchi, all’interno del “Movimento FIVE Festival”.

Due giorni, organizzati dal Movimento 5 Stelle con il supporto di associazioni del territorio, per passeggiare tra le strade del mondo che vogliamo abitare. Un mondo dove l’energia è fatta con il sole, gli oggetti prendono forma dai disegni ed il futuro ci viene raccontato attraverso gli occhi di coloro che lo abiteranno.

F.ATTI
I.DEE
V.OLONTA’
E.VOLUZIONE

Saranno i quattro temi cardine di una due giorni all’insegna della condivisione e della partecipazione. Tanti saranno gli eventi che renderanno il “Movimento Five Festival” un momento unico per grandi e piccini: un anno di lavoro all’interno del comune sarà raccontato, in alcuni degli stand presenti nell’area, direttamente dai portavoce di Pescara, Montesilvano e Spoltore che saranno presenti per rispondere alle domande e raccogliere le istanze dei cittadini.

Inoltre Teatro per bambini, scrittura creativa per adulti, modellazione e 3D printing, attività sostenibili, laboratori e poi ancora musica, gusto e tanto altro.

La sera sarà il momento di alcuni ospiti d’eccezione che verranno a trovarci da Roma:

il 19 ALESSANDRO DI BATTISTA portavoce Camera (M5S) ed il 20 CARLA RUOCCO portavoce Camera (M5S) e GIORGIO SORIAL capogruppo M5S Camera.

Saranno presenti tutti gli eletti abruzzesi del M5s nei Comuni, in Regione ed in Parlamento.

DETTAGLIO EVENTI:
Il Parco dalle ore 18 sarà la cornice di:

- BIMBO TEATRO
un laboratorio perform-attivo sperimentale che permette al bambino di sviluppare già nei primissimi anni di vita la sua attitudine alla teatralità, grazie ad un’esposizione diretta al teatro, con grande rispetto per le sue doti naturali di ascolto e di assorbimento. I bambini, durante il laboratorio, interagiscono liberamente con l’attore immersi nel gioco delle azioni teatrali dense di emozioni. Emozioni che i bambini impareranno, man mano, a conoscere e riconoscere. www.bimboteatro.it

- STORYTELLING
le fiabe più belle raccontate ai bimbi in inglese.

- SCRITTURA CREATIVA PER ADULTI
rilassarsi esprimendosi con le parole scritte. Il foglio bianco racchiude emozioni, pensieri e paure e le rende “altro”.

- 3D PRINTING
per conoscere il nuovo mondo delle stampanti 3d vedere come funzionano, scoprire gli infiniti utilizzi e rispondere a tutte le curiosità intorno a questo nuovo modo di creare il futuro.

- INCONTRI SU MICROCREDITO
Per scoprire come accedere al fondo in cui i nostri portavoce confluiscono i soldi risparmiati dal taglio degli stipendi. Realizzato dal M5S Francavilla (http://on.fb.me/1KGjRhQ)

E IN SERATA
- CENA di autofinanziamento
-INTRATTENIMENTO ed animazione per bambini CON BABY DANCE, LABORATORI DI DISEGNO E CREATIVITA’

L’evento è organizzato dal Movimento 5 Stelle Pescara con la collaborazione dei gruppi M5S di Montesilvano, Spoltore, Francavilla al mare, Città Sant’Angelo e San Giovanni Teatino.

Hanno aderito alla manifestazione le seguenti Associazioni:
- Fare verde Associazione ambientalista per la decrescita felice
- Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua (http://bit.ly/1Lm7HFk)
- Coordinamento No Ombrina ( http://bit.ly/1gbNfhL)
- Bimbo Teatro (www.bimboteatro.it)
- Bloomsbury Language Services
- Dadino feste (http://on.fb.me/1O3ibiP)
- 3D Italy – Stampanti 3D (http://www.3ditaly.it/pescara/)

EVENTO FACEBOOK