Matteo-Renzi

Non possiamo più tornare indietro

by • febbraio 21, 2014 • Argomenti, Economia e finanze, nazionali, News, Riflessioni a 5 StelleComments (0)1516

Dopo quello che é successo oggi, non possiamo più tornare indietro.

Ecco il quarto governo in due anni con: la stessa maggioranza, le stesse persone, gli stessi volti e le stesse lobby.

Cambiano solo il manichino, ma i fili che hanno portato questo Paese alla fame, sono gli stessi. Non ci possiamo permettere più tutto ciò.

Dico questo perché hanno svenduto tutto, ci hanno tolto la sovranità: politica, economica, sociale, monetaria, alimentare e territoriale. Non siamo più padroni in casa nostra, e tutto questo spaventa moltissimo. Che futuro potremmo avere se le nostre migliori aziende falliscono o se ne vanno e l’unica cosa che facciamo oggi é eseguire senza fiatare ogni ordine che viene da un’Europa lontanissima da ogni principio di uguaglianza.

Nei prossimi tre anni il Fiscal Compact costringerà lo Stato a versare 50 miliardi di euro ogni anno all’Unione Europea, soldi che oggi non abbiamo e che verranno presi con manovre eversive e senza scrupoli che porteranno questo Paese alla fine che ha fatto un’altra nazione europea, la Grecia.

Tutto questo per colpa di una classe dirigente incompetente e corrotta, dei Giuda, che per trenta denari hanno preferito vendere il nostro Paese invece che tutelarlo.

Ma questo è uno dei tantissimi orrori che hanno fatto, basta guardarsi intorno per accorgersene. Ma non é solo colpa loro, la colpa é anche nostra che gli abbiamo dato deleghe in bianco per venti anni. Dobbiamo fare autocritica e impegnarci e partecipare per risollevare questo Paese, perché non esiste nessuno con la bacchetta magica, anzi diffidate da chi vi dice il contrario. Quindi ora é arrivato il momento di dire basta, di riprenderci questo Paese pieno di macerie e di ricostruirlo, anzi di rifondarlo visto che ormai non ci é rimasto veramente nulla. Per fare tutto ciò dobbiamo tornare alle urne e  mandare a casa finalmente questa gente!

Se non lo faremo, i nostri figli non ce lo perdoneranno mai.

Manuel di Marco

M5s Pescara