10896944_10206178815819155_1039349305265442844_n

by • gennaio 13, 2015 • News, UncategorizedComments (1)1253

Lamentarsi stanca!
La #nottedellonestà, con Fedez e J-Ax

“Sono passati soltanto 41 giorni dall’esplosione di #MafiaCapitale. 41 giorni eppure nell’immaginario collettivo sembra un secolo fa. E’ successo lo stesso con lo scandalo EXPO, con il MOSE, con rimborsopoli Emilia-Romagna. I Lusi e iBelsito sembrano personaggi storici eppure le conseguenze delle loro azioni le paghiamo ogni giorno sulla nostra pelle.

Ci lagniamo per i tempi di attesa per una TAC, abbiamo paura di accompagnare i nostri figli a scuola perché i tetti possono crollare, ci stressiamo nel traffico di Roma pensando ai sistemi di trasporto delle altre capitali europee. Passiamo la vita a lamentarci!
Lamentarsi non serve a nulla così come sperare che arriverà un salvatore della patria a tirarci fuori dai guai. Non succederà.
Se il delinquente vede che l’opinione pubblica – a parte lamentarsi – non fa nulla contro di lui beh continuerà a delinquere. Se il mafioso nota un’assuefazione generale alla gravità dei suoi comportamenti, beh: continuerà ad infiltrarsi nelle Istituzioni. Se chi corrompe o viene corrotto ritiene che la corruzione sia un tratto distintivo della nostra Italia beh neppure si renderà conto di commettere un reato.

Detesto i ladri ma ancor di più gli ignavi, quelli che di fronte a un’ingiustizia si voltano, coloro che davanti a uno scandalo sanno soltanto dire “beh, tanto è così dappertutto“.
Non è così dappertutto! Esiste un’Italia che non pensa che rubare sia la prassi, gonfiare un appalto la norma o spartirsi una mazzetta un’abitudine della politica.
Ebbene per queste persone, al di là del proprio……… iscriviti