stazione-Pescara-4

OLTRE…il disagio…

by • dicembre 29, 2013 • locali, News, racconta la tua città, Riflessioni a 5 Stelle, SocialeComments (0)1121

A pochi passi dalla stazione ferroviaria di Pescara (Via E.Ferrari davanti sottopasso ferroviario pedonale) ed a pochi passi dalla centralissima C.so Umberto I(non più di 100mt.) il disagio è di casa, la povertà è alla luce del sole. La difficoltà di trovare uno spazio dove riposare la notte per i senza tetto purtroppo è una realtà, vista la carenza di strutture (unico dormitorio pubblico è quello della Caritas lontano dal centro).

L’occupazione di spazi seppur privati ma inutilizzati, dimostra il livello di degrado che chi si occupa di sociale deve comunque quotidianamente affrontare.

Tagli pesantissimi nell’amministrazione della città di Pescara, oltre che alla cultura, hanno riguardato principalmente il sociale e ciò che ne è venuto fuori è rappresentato da queste foto.

foto (14)

stazione-Pescara-5 stazione-Pescara-4 stazione-Pescara-2 stazione-Pescara-1foto (15)

C’è bisogno di affrontare il problema, evitando qualunque condizionamento religioso o razziale, ma attuando semplicemente la nostra Costituzione, rendendo l’essere umano uguale nei propri diritti e nei propri doveri.

La solidarietà non ha né colore politico, né bandiera di partito, ma ha bisogno solo di programmazione e professionalità che non sia solo quella di un lodevole e sano volontariato.

Massimiliano DiPillo

M5S Pescara