PERCHE’ ANCORA UNA VOLTA IL COMUNE HA DIMENTICATO I COMMERCIANTI PESCARESI?

by • luglio 2, 2015 • Attività in Comune, Commercio e politiche lavoro, locali, News, Richieste/Interrogazioni, UncategorizedComments (0)649

Il sito di riferimento per i commercianti e gli imprenditori pescaresi, quello dello Sportello Unico per le Attività Produttive, il SUAP del Comune di Pescara, è aggiornato al 23 marzo 2015.

Nessuna notizia, nessuna news importante, per il Commercio? Possibile?

Eppure sabato prossimo, 4 luglio 2015, per i commercianti pescaresi è un giorno importante per un brutto periodo economico come questo che stiamo vivendo: è il giorno dell’inizio dei saldi estivi, che dureranno come prevede la legge, 60 giorni, ovvero sino al 1° settembre prossimo.

Dovrebbe essere l’occasione per risollevare un pò le finanze dei negozianti ed aiutare le tante famiglie in difficoltà che potranno usufruire di una conveniente offerta commerciale.

Ma nasce un problema: tutti i negozianti devono spedire, una settimana prima dell’effettivo inizio dei saldi, una mail certificata alla Suap- Comune di Pescara, per comunicare la loro personale adesione ai Saldi. Chi non lo ha fatto, inizierà le promozioni una settimana dopo averlo comunicato e non più sabato 4 luglio, rischiando addirittura sanzioni da eventuali controlli dei vigili urbani!

Dov’è il problema? Semplicemente sul sito della SUAP non c’è ancora l’avviso ufficiale dei Saldi! Non c’è l’avviso, non si conosce una data ( che infatti varia da Regione a regione) e non si può scaricare alcun prestampato da compilare e spedire! Perchè il sito è, appunto, aggiornato al 23 marzo e riporta ancora le disposizioni per i saldi invernali! Molti lo avranno già spedito la mail, perchè informati dalle associazioni di categoria o dal web o i giornali.

Ma il Comune, che fine ha fatto? Perchè ancora una volta ha dimenticato i commercianti pescaresi?

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>