Pettinari

Pettinari (M5S): “Il PD aumenta il bollo sulle auto”

by • febbraio 10, 2016 • Economia e finanze, locali, News, UncategorizedComments (0)443

“Dal 2017 aumenta il bollo auto per gli Abruzzesi. A deciderlo sono L’Assessore Sclocco ed i consiglieri Mariani e Berardinetti con una proposta di legge a loro firma presentata in commissione”. Ha dichiarato il consigliere del M5S Domenico Pettinari che ha poi aggiunto: “La scelta è quella di tassare i già vessati cittadini abruzzesi che sono in possesso di un’auto per finanziare alcuni, non ben definiti, “grandi eventi”.

In questo senso, il consigliere che ha scovato il comma sull’aumento delle tasse ha posto in risalto come: “La Regione oggi tassa i cittadini per approvarsi le sue leggi. Siamo ormai alla fine della corsa per la credibilità di questo Governo Regionale. E come se non bastasse questa scelta di metodo ricade su un settore già messo in forte discussione per l’erogazione di fondi a pioggia in sede di Bilancio.

Infatti – precisa Pettinari – dopo le discusse donazioni a pro loco, associazioni e comitati, oggi arrivano dei generici “grandi eventi” finanziati con i soldi delle tasse sul bollo auto, che subirà un aumento dello 0,5 %”

In conclusione per il consigliere del M5S: “La scelta di Aumentare la tassa su un bene così diffuso come l’automobile non è stata effettuata per grandi emergenze come: sanità, edilizia scolastica o per il disavanzo di gestione della regione Abruzzo che supera i 600 milioni di euro, ma viene imposta per i “grandi eventi” , di cui ad oggi ancora non sappiamo nulla né sul dove, né sul perché e né sul chi.”