domenico pettinari

Pettinari (M5S) interpellanza RCA e rimborsi ASL

by • febbraio 2, 2016 • locali, News, Sanità e sportComments (0)621

“Quando ci si fa male in un incidente stradale a pagare le spese per le cure è il Servizio Sanitario Nazionale e non le assicurazioni. Sembra normale? Non è così! Ogni cittadino paga, obbligatoriamente, una polizza RCA per la responsabilità civile che serve come copertura di tutte le spese in caso di incidente. Ma gli ospedali, che prestano i soccorsi, di prassi, non richiedono indietro le spese all’assicurazione e la caricano sul sistema sanitario e dunque a carico di tutti i cittadini procurando un guadagno per le assicurazioni e probabilmente una spesa in più per le Asl”.

A dirlo è il Consigliere regionale Domenico Pettinari (M5S), componente della Commissione Sanità.

“Un enorme bug tra assicurazioni rca e servizio sanitario che è stato reso noto dalla trasmissione Le iene – continua Pettinari -  Se le informazioni uscite durante la messa in onda del servizio corrispondessero a verità anche nella nostra regione, ci troveremmo davanti ad un danno erariale di grande proporzioni di cui qualcuno dovrà assumersi la responsabilità.

Presenterò immediatamente un’interpellanza – conclude Pettinari -  e chiederò spiegazioni sul comportamento delle Asl abruzzesi in merito”.

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>